Annoiati dalle Festività? Incontro online? Superfici complesse

Propongo,
Per contrastare la frantumazione di zebedei tipica di questo periodo (per molti, me per primo) potremmo organizzare un incontro online.
Traggo spunto dal post di Massimo sulla suprf. complessa auto e magari ne possiamo parlare dal vivo.
Dispongo della piattaforma Gotomeeting e posso pubblicare qui un link in modo che chiunque possa partecipare.
Una specie di meeting in cui fare quattro chiacchiere se avete tempo e voglia.
Cuffie, microfono e webcam se volete.

Stasera alle 18?
Se interessa creo il link.

Premesso che qui in questi giorni a parte Massimo e il sottoscritto si vede poca gente …
Se lo fate mi piacerebbe ascoltare, se non altro per curiosita’. :slight_smile:
( Le superfici complesse per me sono cose esoteriche … :wink: )

Bisogna installare qualcosa ?
Non so se il portatile (della ditta) qui abbia un microfono (ma posso fare anche senza) … la cuffia che ho e’ troppo vecchia …
L’audio funziona bene. :slight_smile:

Ma tipo webinar?
Non so se alle 18.00 son qua… se funziona tutto (compreso collegamento internet) più che volentieri!

Bella idea Giuseppe! Purtroppo sono in viaggio e a quell’ora sarò ancora in macchina, però se lo fate magari riesco a sentirvi tipo podcast!

Bar Rhino edizione Natalizia
sab 29 dic 2018 18:00 - 19:00 CET

Partecipa alla mia riunione da computer, tablet o smartphone.
https://global.gotomeeting.com/join/439131253

È la prima volta che usi GoToMeeting? Facciamo un rapido controllo del sistema:
https://link.gotomeeting.com/system-check

Si tipo webinar ma tutti hanno la parola e computer che possono condividere.

perdiana se parteciperei ma valle a trovare microfono webcam e cuffie, devo attrezzarmi!!!
lunedi vedo di trovarle

Peccato Massimo! Ci siamo divertiti. Bastano cuffie e microfono… penso che rifaremo l’esperimento.

Confermo, poi, se uno vuole anche solo ascoltare o guardare senza audio, può farlo tranquillamente.
Inoltre c’è la chat online dove chi non ha il microfono può scrivere.
Comunque sempre utile trovarsi e scambiare un paio di idee, salta sempre qualche metodo o tecnica che ci si era scordati o si sottovalutava.

Purtroppo a metà la mia connessione “on the road” è andata via, peccato… comunque mi sembra una gran bella cosa, se la ripetiamo io ci sono sicuramente, e se serve una mano per l’organizzazione non c’è problema.

Grazie ancora a Giuseppe e intanto vi faccio gli auguri di Buon Anno!

A presto!

Bella esperienza! Si impara qualcosa, invece che perdere tempo con le carte o a tombola (una noia!). Spero facciate altri meeting di questo genere. Buon anno a tutti.

Ah dimenticavo: si potrebbero mettere in evidenza quei parametri utilizzati da Giuseppe per ottenere una migliore mesh? Quelli di default non sembrano granché…

Ma che sola, leggo solo ora della riunione, avrei partecipato molto volentieri come ascoltatore visto che sono una pippa a modellare superfici complesse :slight_smile:
Speriamo nelle prossime.

Ho saputo solo ora .

Non hai per caso registrato ?

ciao Andrea

Ciao Andrea, no, non abbiamo registrato nulla ma penso sia stata una prova interessante e da ripetere!

Ciao
che differenza fa se ci colleghiamo con Skype?

Tutta la differenza del mondo… con Skype non puoi fare una conferenza a meno che non paghi… e io già pago Gotomeeting. Per chi si collega ai miei webinar è gratis ma io pago il servizio che è ottimo e fornisce ampia larghezza di banda.

provo a installarlo sul tablet che ha la web cam e sper anche il microfono, se riesco come ti trovo?

ho installato e digitato l’ID della riunione a mi dice che è scaduta, quindi sembra che mi funzioni sul tablet

Alla prossima riunione metto il link sul forum.