Qualcuno si e’ mai cimentato nel applicare ad un oggetto ( oltre al colore o materiale ) una scritta ?
Per quanto abbia tentato non ci sono riuscito… volevo replicare quanto sono riuscito a fare con la versione di prova di KeyShot, che purtroppo ora e’ scaduta.
Credevo di poter fare piu’ o meno la stessa cosa in Rhino ma…non ci riesco
Non riesco a capire la logica con cui riuscire a piazzare dove voglio io le scritte,anche la wip 6 non e’ il massimo in questo campo.
Qualche consiglio o suggerimento da chi le ha usate sarebbe ben accetto.
proporreri dopo aver visto il video di inserire tra le wish di rhino v6 la sostituzione del comando refresh con il nuovo comando (ispirato dal minuto 3.20) “non cambia un tubo” almeno per gli utenti ita
credo/spero sia utile la parte…del tubo… cioè l’uso del canale alfa (nero) che viene letto come trasparente. Se usi una scritta rossa su fondo nero e imposti questa bitmap anche come mappa di trasparenza, ottieni la scritta rossa “scontornata”.
In KeyShot ho usato per le scritte e i loghi immagini PNG con fondo trasparente ,quindi usero’ sicuramente il canale alfa …vediamo stasera quando faro’ le prove…
Con KeyShot su texturing e labeling vinci facile … e non è solo una questione di canale alpha. Prende il bumping del materiale, cambia il tipo di materiale, fonde il colore… praticamente tutti in pochi click. Direi che crea quasi dipendenza