Aridaje cor fillet

Ariciao
dovendo fare un’apertura come quella che vedete in foto e poi fare (per favore ti prego o dio rhino) anche soltanto un minimo fillet non c’è verso perchè ci sono dei punti che lo impediscono e cioè il cambio tra superfici, io mi domando perchè essendo il bordo comunque in continuità non lo debba fare, mi spiacew davvero tornare dopo tanto tempo sempre sul solito argomento ma purtroppo non me ne faccio una ragione

Ha un po’ l’aspetto di un pesce, però con le SubD si fa prima.
auto.3dm (305,1 KB)

Vedi vedi che aumentano gli adepti !

Ma io è già da un bel po’ che sono un adepto.

1 Mi Piace

A occhio FilletEdge fallisce in questo punto se il raggio non e’ abbastanza piccolo.

image

Si lo so ma se il bordo è continuo dovrebbe farlo, invece si “incarta” in prossimità di una porzione di superficie diversa, divise apparentemente perché lì non sono aperture, la superficie è unica.
Lo so è una questione annosa ma non ho resistito, si risolve aprendo in un punto senza intersezioni come quella, ma non è la stessa cosa, del resto è praticamente impossibile prevedere certe situazioni

Ciao Massimo, invece di battere capocciate sempre nello stesso punto usa le varie soluzioni alternative. Io taglierei con un Pipe e poi farei un blend.

Si si ma che non riescano a fare nulla è incomprensibile

Ciao Paolo

… Tra le quali, volendo, c’e’ anche FilletSrf. :slight_smile:
Non lo ha ordinato il medico (e nemmeno Figliuolo :wink: ) di usare sempre FilletEdge. :grinning:

1 Mi Piace

…sei di coccio :sweat_smile:
se n’è parlato un milione di volte dei perchè…

Giusto so de coccio si vede che il primo sole e il caldo mi “influenzano” :rofl: