non capisco perché mi anima correttamente le traslazione, ma non le rotazioni.
ho provato ma non mi lascia modificare il parallelepipedo.
Se non lo vedi si visualizza o nasconde con questi pulsanti.
banco.3dm (1,5 MB)
Lo si seleziona e modifica come qualunque altro oggetto sia con Gumball che con i comandi normali.
Bel lavoro !
Cos’hai fatto ?
Hai dato pendenza verso il pozzetto ? (Domanda da perfetto ignorante, come si … evince )
Ci credo …
Povera barca …
Per volesse comprarlo o costruirlo, ho trovato questo link
Hai finito il lavoro?
Sisi, da un pezzo. Non lo voglio rifare mai più… un mazzo senza precedenti.
La cosa surreale è che l’azienda che fa il rivestimento e lo taglia dal file che ho ottenuto facendo scansione fotogrammetrica, è a Seattle a poche centinaia di metri dalla nostra sede!!!
Venuto un lavorone fantastico.
Eh ho capito maaaaa… Le foto quando?
Questa è la stessa zona delle foto sopra ma da un diverso angolo. Dopo aver levato tutto, riempito i fori
delle viti che tenevano il legno e altre imperfezioni, con stucco epossidico, carteggiato, spianato e infine posato lo strato di EVA sagomato dalla ditta che produce il materiale. Le viti erano annegate con tasselli di legno e si potevano levare solo con scalpelletto a mano per esporle… erano tante decine.
Io sono abituato a lavorare in proprio ma questo è un lavoro veramente brutto.
C’è da dire che il lavoro fatto con la scansione fotogrammetrica, più decine di quote prese come riscontro, hanno prodotto sagome assolutamente perfette.
Qui vedi la mesh data dalla fotogrammetria in Rhino dopo essere stata orientata e con le dime fatte.
Qui un dettaglio e dove sono i cerchietti (tappini) sul legno, dentro ci sono le viti.
Ho appena fatto lo stesso lavoro per un’altra barca di un amico fraterno (posa esclusa ovvio) e me ne stanno chiedendo altre…
Anche andare in barca è bello, come volare devo dire. Cose diverse ma belle. Danno una sensazione di libertà e contatto con la natura.
Complimenti per il lavoro. A me piace il classico colore legno nelle barche.
E in Italia non c’è nessuno?
wauuuuu Giuseppe veramente bellissimo lavoro complimenti davvero molto molto bello
dico sul serio non sto scherzando. ho un lavoro simile da fare, adesso so chi chiamare
Dajeeee