Barra scomparsa tasto centrale mouse

buongiorno ragazzi.
sto migrando da Rhino 7 a Rhino 8 e non riesco a sistemare una personalizzazione.
dalla notte dei tempi utilizzo un menù a scomparsa richiamabile con il tasto centrale del mouse con di dimensioni 3x8 comandi, che ormai uso a occhi bendati.
in rhino8 me la propone di larghezza 5 comandi incasinandomi la posizione di tutti i comandi.
non riesco a trovare il modo per renderla della larghezza 3 comandi, eppure mi pareva di ricordare che bastava aprirla e “fissarla”, dimensionarla e richiuderla, in questo modo avrebbe preso le dimensioni volute.
qualcuno ha qualche idea per sistemarla?
grazie mille

Ciao Andrea.
Per ridimensionarla devi prima spostarla.
Assicurati di avere la versione aggiornata di Rhino, c’erano dei problemi con il popup che sono stati risolti con degli aggiornamenti.

infatti “fissarla” intendevo proprio questo…spostavi il pop-up, regolavi le dimensioni e lo chiudevi,richiamandolo nuovamente aveva le dimensioni impostate.
ma non mi funziona,ultima versione disponibile aggiornata

Allora non saprei. :thinking:
E’ un problema che si è presentato nelle prime versioni, a me ora funziona.
Sentiamo cosa dice @giuseppe

ci ho provato e riprovato ma niente.
grazie mille

Ci mandi un capture screen di come hai settato il pulsante centrale (quale toolbar hai selezionato), la forma della toolbar attuale che cerchi di ridimensionare e anche un System Info di Rhino così è un pò più chiara la situazione?

prima di scervellarsi ulteriormente,che il problema sia dato dal fatto che importo una toolbar e setto il pop-up del relativo tasto centrale del mouse, di una toolbar che credo risalga alla versione 2 di Rhino?
provo a ripersonalizzare quella nativa di Rhino 8 ?

Buona idea.
Inoltre quale Srvice Release di Rhino 8 stai usando?

Service Release 7
Sono riuscito a sistemare il problema della “impaginazione” del PopUp giocando sulle dimensioni dei pulsanti e della scheda in “Dimensioni e stili” della barra degli strumenti , ma la grafica dei comandi importati dalle vecchie versioni risulta essere sfocata.
così ho iniziato a reimpostare il PopUp usando il nativo di Rhino 8 , ma ho dovuto anche qui mettere mano alle dimensioni di pulsanti e scheda perchè mi dava lo stesso problema, e per visualizzare 3 colonne, devo trascinare e visualizzarne 2 , probabilmente è una gestione di “spazi liberi” al fianco dei pulsanti.
probabilmente l’accoppiata Quadro T1000 8Gb e Dell 32" impostato in 4K non è proprio felice
pian pianino troverò i comandi che avevo nel PopUp precedente :slight_smile:

grazie mille come sempre !