Benvenuti sul forum di Rhino

Il forum per tutti gli utenti di Rhino

Troverete il supporto tecnico McNeel e quello impareggiabile fornito dagli utenti.

Il posto migliore per confrontarsi ed imparare

Salve a tutti sono uno studente di architettura. Uso rhino su mac frequentemente e mi sono rivolto a questo forum perché a seguito dell’ultimo aggiornamento ho notato che la grafica generale delle finestre è diventata più bassa; mentre prima i contorni e le polilinee erano impeccabili adesso tutto mi sembra più sgranato. È solo una mia impressione o altri hanno riscontrato questo fenomeno? Esiste un modo per ritornare alla grafica precedente?
Vi ringrazio in anticipo per l’attenzione

Ciao e benvenuto!
Per sgranato intendi seghettato?
Potrebbe essere che con l’aggiornamento siano state modificate le impostazioni di antialiasing.
Controlla nelle opzioni di Rhino che sia attivato

Altra cosa da controllare è che lo spessore delle linee e dei bordi degli oggetti (per la modalità video che stai utilizzando: Shded, Rendered, Wireframe ecc. ecc.) sia impostato a più di un pixel (altrimenti l’antialiasing non riesce a lavorare correttamente).

Comunque, sposterei l’argomento su Rhino per Mac invece che sul post di benvenuti…
Se il giuspardo fosse in grado di spostarlo… ma non lo è… no l’è bon de schinzar un pulsante manco pagar oro! :smiley:

Grazie per la risposta; ho controllato le impostazioni e ho trovato sotto la voce “open gl” le funzioni che cercavo. Sotto la voce antialiasing non è stato possibile modificare nulla, però settando “filtro anisotropico” su “alto” ho risolto il problema. Di nuovo grazie per la disponibilità

Bene!
Alla prossima allora!
Ciao! :hand: