Linee seghettate su Rhino 6

Buongiorno,
È la mia prima volta in questo forum, quindi spero che il mio post sia nella sezione corretta. Volevo sapere se era possibile migliorare la visualizzazione delle curve bidimensionali in Rhinoceros 6.

Lo screen shot che allego è stato effettuato con le finestre affiancate e preso da un monitor 4K.

Come potrete notare a sinistra (Rhino 6) abbiamo linee seghettate mentre a destra abbiamo linee decisamente migliori (come se fossero soggette ad un maggior antialias)!

Qualche suggerimento per poter migliorare la visualizzazione?

Grazie a tutti!

SCREENSHOT|690x388

Impostazioni di Rhino, sezione View -> OpenGl trovi le impostazioni per l’Antialiasing.
Ovviamente anche le impostazioni del driver video fanno la loro (se le impostazioni sono settate per qualità alta oppure per alte prestazioni, inoltre, alcuni driver, regolano le loro impostazioni in base al programma oppure lasciano che sia quest’ultimo a dire come desidera i vari parametri di accelerazione grafica).
L’antialias, per lavorare bene, deve avere le linee di spesore maggiore di 1pixel così da poter eseguire una buona sfumatura.
Altra cosa da sapere, ogni modalità video (wireframe, shaded, rendered ecc. ecc.) di Rhino ha le sue impostazioni per quanto riguarda spessori e colori dei vari oggetti visualizzati (sempre sotto impostazioni -> View -> Display Modes).
Io dalla 5 alla 6 ho aumentato gli spessori linee così da migliorare la visualizzazione, ma devo aggiungere che sono anche passato a monitor 4K con risoluzioni così alte da rendere necessario l’ispessimento delle linee (altrimenti venivano quasi trasparenti).

Ciao e benvenuto prima di tutto.
Sezione giusta.
La pipeline grafica di Rhino5 e 6 sono completamente diverse. In un monitor 4K non escludo che Rhino 5 sia impostato a rescaling altrimenti avresti le icone microscopiche.
Rhino 6 è totalmente basato su OpenGL e conta molto come la scheda lo gestisce.
Avvia Rhino 6 e sulla linea di comado digita: _SystemInfo (invio) copia il contenuto del comando così posso vedere di cosa parliamo.

Grazie per l’aiuto che mi state fornendo!

Ecco il contenuto:

Rhino 6 SR18 2019-9-23 (Rhino 6, 6.18.19266.14201, Git hash:master @ 3d84f88dec99b2f4e8b7497e739ed2adc2ba8ef6)
License type: Commercial, build 2019-09-23
License details: LAN Zoo Network Node

Windows 10.0 SR0.0 or greater (Physical RAM: 64Gb)
Machine name: D9RNYW2-ITKE

Non-hybrid graphics.
Primary display and OpenGL: NVIDIA Quadro RTX 5000 (NVidia) Memory: 16GB, Driver date: 12-11-2018 (M-D-Y). OpenGL Ver: 4.6.0 NVIDIA 417.35

OpenGL Settings
Safe mode: Off
Use accelerated hardware modes: On
Redraw scene when viewports are exposed: On

Anti-alias mode: 8x
Mip Map Filtering: Linear
Anisotropic Filtering Mode: Height

Vendor Name: NVIDIA Corporation
Render version: 4.6
Shading Language: 4.60 NVIDIA
Driver Date: 12-11-2018
Driver Version: 25.21.14.1735
Maximum Texture size: 32768 x 32768
Z-Buffer depth: 24 bits
Maximum Viewport size: 32768 x 32768
Total Video Memory: 16 GB

Rhino plugins
C:\Program Files\Rhino 6\Plug-ins\Commands.rhp “Commands” 6.18.19266.14201
C:\Program Files\Rhino 6\Plug-ins\WebBrowser.rhp “WebBrowser”
C:\Program Files\Rhino 6\Plug-ins\rdk.rhp “Renderer Development Kit”
C:\Program Files\Rhino 6\Plug-ins\RhinoScript.rhp “RhinoScript”
C:\Program Files\Rhino 6\Plug-ins\RPC.rhp “RPC”
C:\Program Files\Rhino 6\Plug-ins\AnimationTools.rhp “AnimationTools”
C:\Program Files\Rhino 6\Plug-ins\IdleProcessor.rhp “IdleProcessor”
C:\Program Files\Rhino 6\Plug-ins\RhinoRender.rhp “Rhino Render”
C:\Program Files\Rhino 6\Plug-ins\rdk_etoui.rhp “RDK_EtoUI” 6.18.19266.14201
C:\Program Files\Rhino 6\Plug-ins\rdk_ui.rhp “Renderer Development Kit UI”
C:\Program Files\Rhino 6\Plug-ins\NamedSnapshots.rhp “Snapshots”
C:\Program Files\Rhino 6\Plug-ins\Alerter.rhp “Alerter”
C:\Program Files\Rhino 6\Plug-ins\IronPython\RhinoDLR_Python.rhp “IronPython” 6.18.19266.14201
C:\Program Files\Rhino 6\Plug-ins\RhinoCycles.rhp “RhinoCycles” 6.18.19266.14201
C:\Program Files\Rhino 6\Plug-ins\Toolbars\Toolbars.rhp “Toolbars” 6.18.19266.14201
C:\Program Files\Rhino 6\Plug-ins\3dxrhino.rhp “3Dconnexion 3D Mouse”
C:\Program Files\Rhino 6\Plug-ins\Displacement.rhp “Displacement”

Bella macchina!
Sono certo che esistono driver più recenti per quella scheda e ti invito a installarli. Dal pannello di controllo NVidia poi dovresti poter impostare su Qualità-Prestazioni e vedere se e quanto questo modifica la visualizzazione.