Wish linee di disegno come erano nella 5

Non ho capito il tuo wish…

il problema è che essendo una foto catturata dal monitor non si capisce bene quello che domandavo,
ma Ti assicuro che nonostante tutti i tentativi di modifica nell’apposita tool dello shade ed anche altre view,
le linee di costruzione degli oggetti appaiono troppo spesse rispetto alla perfezione che aveva la 5
display modes,shaded,object,curves=settaggio curve width (pixels) 1esattamente come la 5 ,ma con
la differenza che sulla 6 appaiono almeno il doppio più spesse come un filo di lana perché?

Quindi il tuo wish è: voglio che le curve e i bordi delle superfici vengano visualizzati con spessore 1 pixel.
Nella 6, oltre a settare lo spessore a 1 pixel (nelle impostazioni della visualizzazione attiva) devi verificare di avere l’Anti Aliasing disattivato.
Properties - View - OpenGL -> Antialiasing:None
Funziona?

un po’ è migliorato ma adesso è come avere le linee tutte doppie non so voi come vedete boh!
grazie a domani

Per me la qualità delle linee in V6 sono migliori della V5. Ti allego un’immagine di linee di 1 pixel.
Vittorio

Allego le capture screen di come vedo io la differenza tra V5 e V6
Effettivamente la V6 cerca di eseguire un minimo di antialiasing anche su spessori da 1 pixel e con AA disattivato.
Credo che, per poter sfruttare le nuove schede e nuove risoluzioni 4K, ci si debba adeguare ad avere almeno uno spessore di 2pixel per le curve e un antialiasing 2X…

Aggiungo l’immagine di come lavoro attualmente con la V5 (spessore 2 Pixe e AA a 4X)

Ti ringrazio Lucio per aver notato proprio quello che intendevo, per ora mi adeguero’ nonostante la mia scheda non sia prorio vecchiotta comunque sia, quando sei abituato alla perfezione che solo guardando in live il monitor mentre lavori
v5 2 pixel +AA 4x per me troppo spesse grazie comunque.
ciao