Salve a tutti,
oggi ho perso un’ora a cercare di addomesticare il comando BlendSurface per farlo funzionare tra bordi di semplici (forse troppo semplici) bordi di superficie cilindriche. Non c’è stato modo di usare il comando. Infatti, rispetto al caso d’uso canonico del comando BlendSurface, questo non mi permette di cambiare la direzione nella generazione della superficie (frecce non visibili e non editabili) e puntualmente il comando esegue in automatico la blend, in modo non corretto (inversione direzione superficie). Ho provato da Analizza / Direzione a modificare la direzione dei bordi delle superficie cilindriche, ma non serve, quando eseguo la Blend mi genera comunque una superficie autointersecante. Provare x credere …
È un comando che ho sempre usato fino alla V7 ed ha sempre funzionato. Sono io che sbaglio qlc o non si può più usare il BlendSurgace tra superficie cilindriche? Non allego nessun file perché si tratta di un problema generale e semplice che ho riscontrato e mi sembra impossibile che un comando così sofisticato e ben strutturato non funzioni tra due superficie che, probabilmente, ritiene troppo semplici per permettere il settaggio della direzione di generazione della superficie di collegamento.
Grazie perl’attenzione, saluti e buon lavoro a tutti.