"Blocca Finestre Ancorate" RH7 vs RH8

Ciao a tutti, ho notato questa differenza tra RH7 (e tutti i precedenti) e RH8.
Quando si bloccano le finestre dei comandi, su RH8 non scompare l’intestazione della finestra con i puntini e la rotellina.
A me piace avere tanti comandi a disposizione sulla barra sx, e questo mi porta via spazio per niente e visivamente crea “confusione”, rispetto alla semplice e efficace linea di separazione delle precendi versioni.

Inoltre sarebbe MOLTO utile che una volta bloccate, non potessero più in alcun modo essere mosse o ridimensionate (cosa che può succedere per un clic sbagliato anche se bloccate)

RH 7 → immagine
RH 8 → immagine

Ironia della sorte…
Ci hanno detto in tanti che acchiappare quella linea che divide le toolbar era un delirio e che serviva una delimitazione più netta.

Premesso che il metodo di gestione e di funzionamento delle toolbar di Rhino 8 è stato oggetto di una revisione totale e con due priorità irrinunciabili. Risolvere i problemi di stabilità delle barre e di uniformare con IOS per quanto possibile, ne abbiamo discusso molto nella fase beta ed è sicuro che non potranno essere come nelle versioni precedenti.
Quindi per dovere di ruolo prendo il tuo wish, ma da utente sono contrario per una serie di motivi.
Primo la chiarezza nella divisione, poi il fatto che l’accesso a ogni singola toolbar attraverso l’iconcina ingranaggio è un vantaggio che apprezzo.
Francamente una volta bloccate con l’opzione accessibile dall’icona ingranaggio non ho mai avuto spostamenti accidentali.
Come ripeto, questa mia valutazione è da semplice utente e saranno utili altri riscontri in merito.
Aggiungo, per chi ama di avere tanti bottoni in giro, che il solo fatto di ridimensionare le grandezze degli stessi con uno slider, vale la pena dell’aggiornamento a Rhino 8.
Sempre parlando da utente.

mah… a me vedere rotelline e puntini crea solo confusione al colpo d’occhio.

Io comunque resto dell’idea che “bloccate” dovrebbero essere intoccabili e quindi sparire l’intestazione!
se le devi spostare le sblocchi oppure le lasci sempre sbloccate (con puntini e rotelline).