Bug _ExtendSrf in rhino 8.4.24037

@giuseppe qui di seguito il video del bug nel comando estendi superfice dove in una SRF non tagliata, inserendo estensione tipo linea, si comporta come tipo morbida. Al contrario il risultato


su una srf tagliata.

Paoletto ciao!
Fa una prova: installa lingua inglese: Aggiungere lingue a Rhino [McNeel Wiki]
Prova lo stesso comando con le stesse opzioni in inglese.
Da me funziona come dovrebbe…8.4
Fammi sapere che poi vedo come procedere.

Ciao, stesso problema di Paolo con l’intefaccia in lingua inglese.
Versione 8.4.24030.15001, 2024-01-30

Una prova gentilmente
File allegato
una srf con un bordo trimmato e uno no. Appresso in Y come mi viene con ExtendSrf Line Merge.
A voi viene diverso? Se si: invertendo da Line a Smooth viene lineare? (opzioni invertite).

ExtendSrfLineMerge.3dm (74,2 KB)

in entrambi i casi se metto morbida, la fa lineare e se metto lineare resta lineare anche mettendo lingua inglese

Con la tua curva a me funziona.
Io ero partito da una bezier grado 3, con l’opzione lineare non si estende lungo la direzione tangente.
Ho fatto due prove al volo, mi pare che funzioni solo quando parti da una superficie che ha 4 cv allineati.
Se poi ricostruisci la superficie, anche a singolo span, continua a funzionare correttamente. :thinking:
Se invece parti da una superficie senza i quattro punti allineati, anche ricostruendo e allineando opportunamente non funziona.
Sto scaricando un aggiornamento, ti dico se cambia qualcosa.

PS: con l’opzione smooth funziona correttamente ma, nel preview, la linea guida è corretta ma la superficie si estende linearmente.

1 Mi Piace

Versione 8.4.24037.15001, 2024-02-06

Non cambia nulla.

Bug: RH-80289
Grazie a tutti.

3 Mi Piace