Bug Rhino 7 nel salvataggio

Ciao
Rhino mi va in crash quasi sistematicamente quando salvo un file con all’interno una Picture quando il file si trova in un percorso di rete, mentre se è salvato il locale nessun problema.

Altro bug è in rhinoscript ( si dovrei aggiornarmi a python ma non ho più l’età)
il comando è addsweep1 che incasina la sup creata in allegato l’esempio
ERR RHS.3dm (59,4 KB)
Ciao Riccardo

Ciao Riccardo, per il discorso del crash, lavoro anch’io su file in rete e con le picture salvate.
Non ho notato crash, solo qualche rallentamento per file che superano i 10MB.
Per il crash credo che potrebbe essere legato alle impostazioni di sicurezza di windows o delle autorizzazioni sul percorso di rete (del tipo, se salvi il file mi va bene mentre se crei una cartella tipo “embedded files” dove metti le immagini, allora non mi va più bene).
Le immagini che inserisci le peschi dalla stessa cartella di rete dove cerchi di salvare oppure risiedono su altra periferica? (anche qui, potrebbe essere un problema di copia dell’immagine da una posizione ad un’altra…).
Per il comando addSweep1 anche qui mi restituisce il tuo risultato; ho notato che invertendo la curva binario, lo sweep funziona… ci sono anche delle curve sovrapposte… con altre curve che ho creato non sono riuscito a replicare il problema.

Ciao Lucio
grazie per la risposta
Il problema è con rh 7 mentre con il 6 nessun problema.
Per le immagini ho provato in tutti i modi, mi sembra di notare una differenza se creo il file con rh 7 o prendo un file da rh6.
Con rh 7 creo nuovo file importo picture salvo e rh si chiude.

Per rhinoscript le linee sovrapposte sono un mio errore non ci devono essere ,il comando, nel caso della sup sbagliata ,non dovrebbe generarla ma restituire un errore come avviene in rh6
bye

1 Mi Piace

Provato su 2 pc stesso problema.
Forse ho capito, ho rifatto delle prove partendo sempre da file nuovi .
Se il file immagine si trova sulla stessa cartella del file rhino il sistema va in crash invece se il file immagine si trova in un percorso diverso tutto ok.
Questo sempre lavorando in una cartella di rete.

Appena ho occasione faccio una prova.

Ciao Riccardo.
Che tipo di rete? Succede anche in Cloud? (tipo google drive o dropbox)

Fatta la prova:

  • Aperto Rhino 7
  • Trascinato un’immagine da una cartella di rete (file .jpg)
  • Posizionata su Top come Picture
  • Salvato il file nella stessa cartella del file .jpg (chiamato Prova.3dm).
    Rhino ha salvato il file senza problemi.

Ciao Giuseppe
salvo in un nas
l’immagine per dare errore si deve trovare nella stessa cartella del file

Ciao Lucio
l’immagine deve trovarsi nella stessa cartella del file poi dragndrop in rhino salvo e si chiude

Quindi devo partire da un file esistente già salvato nella stessa cartella dell’immagine e poi fare la procedura?
Provo.
Di solito tengo sempre le immagini nella stessa cartella del file ma le importo sempre ad inizio progetto quindi potrei aver aggirato il bug…

No il file viene creato non ho preso un file “esistente”

Ah, allora la procedura che ho fatto è la stessa che hai fatto tu.
Confermo, non riesco a replicare il problema.

Cosa strana
ho sempre lavorato in questo modo
cmq saranno arrivati una decina di segnalazioni alla mcneel…vediamo

Se devo dirti la verità, sto riscontrando altre anomalie sul CrvSeam e sul SimplifyCrv… mi pare che dagli ultimi aggiornamenti si sia rotto qualcosa… su alcuni PC ho dovuto anche reimpostare i collegamenti di rete perchè mi finivano tutti su “rete pubblica” (disattivando la condivisione delle cartelle in rete) anzichè “Rete Privata”.
Ho paura che ci sia stato qualche aggiornamento Microsoft che ha segato un pò di impostazioni…

Problemi con la rete non ne ho riscontrati ,per ora,tranne nel salvataggio.
Ho tutti gli aggiornamenti ma parto da un pc di qualche mese quindi fresco fresco.

Che tipo di anomalie?

Del tipo che cerco di semplificare una policurva e gli elementi restano spezzati… devo esplodere e riunire a mano per fargli spostare il seam e poi esegue la semplificazione.
Altra cosa, con il CrvSeam opzione Natural mi sposta i seam dove vuole lui (cosa che con Rhino 6 non ha mai fatto)… mi tocca riassegnare un paio di volte (rieseguendo il comando) il punto dove voglio il seam e allora me lo mantiene…
ma la cosa non l’ho ancora inquadrata bene…

Ok, credo di aver capito come replicare il problema del CrvSeam. Apro un post ad hoc.

1 Mi Piace