Comando Loft da due curve

Salve a tutti. Per questioni di praticità, avendo una licenza edu di Rhino 6, ho eseguito un’installazione sfruttando l’opzione Zoo Cloud. Una delle mie due installazioni è al lavoro (scuola) e l’altra è a casa. Qualche giorno fa, al lavoro, mi son reso conto che, dopo l’aggiornamento SR20, è apparsa una nuova icona tra quelle dei comandi relativi alla creazione delle superfici.
La cosa che mi sconcerta è che a casa non vi è modo di visualizzarla. Allego immagini relative a questa strana cosa.Salva%20splash%2001 Salva%20splash%2001a Salva%20splash%2002

Salva%20splash%2003 Salva%20splash%2003a

Le barre di Rhino possono essere personalizzate e vengono salvate in una cartella legata all’utente (“C:\Users<UTENTE>\AppData\Roaming\McNeel\Rhinoceros\6.0\UI\default.rui”).
I file .rui contengono le collezioni di pulsanti (quella default.rui è appunto quella di default).
Potrebbe essere che, nel caso tu abbia modificato la collezione di barre in default, Rhino non vada a sovrascrivere i pulsanti per evitare di farti perdere le personalizzazioni.
Se vuoi, puoi copiare la collezione .rui dell’installazione a lavoro sopra quella dell’installazione di casa e avrai gli stessi pulsanti.
Ti consiglio comunque di fare una copia delle barre prima di sovrascriverle per evitare di perdere qualche impostazione che, al momento, non ti ricordi di aver settato.

Grazie mille!! La cosa che mi ha sconcertato, devo dire, è che le due installazioni sono identiche e non ho cambiato nessun settaggio tra l’una e l’altra… ad ogni modo, grazie ancora per il suggerimento!