Come scegliere una sedia che non ti spacchi la schiena e le chiappette

Ciao a tutti,

devo comprare una sedia che possibilmente non mi dia dolori generali.

Ne ho provate due ma a quanto pare, non capisco una cippa e fanno schifo entrambe.

Che sedia utilizzate voi?

Io le ho cercate come ergonomiche ma ce ne sono così tante che diventa impossibile scegliere.

Il mio budget è max 200 euro.

Consigli?

La Markus

Avendo le braccia sempre sopra la scrivania, i poggiabracci non li ho nemmeno montati.

Diversamente da altre sedie,
1 ha la regolazione dell’inclinazione (e si può bloccare in qualsiasi punto, cosa rara)
2 la seduta si inclina assieme allo schienale, cosa non ovvia
(molte sedie hanno la seduta che rimane orizziontale, ma con schienale inclinato in pratica scivoli giù dalla sedia, non ha senso)

Pelle o stoffa. Preferisco stoffa, la pelle d’estate fa sudare…


Ne avevo provata una presa da amazon, prezzo simile ma seduta rigida e scomoda (e aveva un poggiapiedi estraibile, inutile)
Il vantaggio con l’ikea, è che potenzialmente puoi provarla prima di comprare…

Scelta fatta al contrario per quanto mi riguarda.
Tavolo IKEA motorizzato per variare altezza. Così lavoro in piedi alternando alla sedia.
Mai fatto migliore spesa come arredo ufficio.

2 Mi Piace


Vi suggerisco di orientarvi su questa seduta :+1: :wave:

wow fantastico, non pensavo potesse essere possibile la scrivania a regolazione.

Come si chiama?

ci sto pensando da molto, anche il mio ortopedico me l’ha consigliato. ma quelle buone sono sui 400 euro credo

quelle che hanno le rotelle in plastica sotto non si rompono o sbilanciano facilmente?

1 Mi Piace

Quella che vedi non è da prendere in considerazione: quelle rotelle, per come sono messe, le vedo male, … io ho la possibilità di utilizzarne una senza rotelle abbastanza frequentemente e devo ammettere che sarà un prossimo acquisto

L’avevo a lavoro, utilissima, spesso alternavo lavoro in piedi e seduto anche e per poco, il che non è male.

la uso da un paio di anni con molta soddisfazione.

1 Mi Piace