Schienale Sedia, quali strumenti usare?

Ciao a Tutti!
ho bisogno del vostro preziosissimo aiuto,
devo ricreare lo schienale di questa sedia (vedi jpg), come mi consigliate di procedere?
quali strumenti è più opportuno usare?
Grazie!

SEDIA.3dm (5,4 MB)

Ciao Erica!
Se guardi in questo post ci sono cose che penso siano interessanti per quello che devi fare.

1 Mi Piace

Ciao Erika, nel link indicato da Giuseppe ci sono buoni spunti.
In generale lascerei la _NetworkSrf (rete di curve) come ultima spiaggia.
Sempre in generale ti consiglierei, prima di scegliere il tipo di superficie più adatto, di semplificare un po’ le curve di partenza, la superficie dello schienale è esageratamente complessa.

2 Mi Piace

Grazie, Giuseppe, è stato molto utile. Semplice e funzionale.
Secondo te sono forme fattibili anche con le Subd?

Sicuramente si.
…ma…
mi piace molto l’alternanza di zone “tese” e morbide che hai dato al modello.
Molto, molto,molto gajarde…
Ci arrivi con le SubD ma a naso penso sarebbe tutto o esageratamente morbido o con i Crease molto spigoloso. Per cercare un volume è un attimo… ma per dettagliarlo bene sono cavoli… :slight_smile:

2 Mi Piace

Grazie Giuseppe! Per curiosità utilizzeresti sweep anche con questo tipo di forma? Come suggerisci di procedere?forsele sub d potrebbero funzionare con questo modello,no?
2

Penso nello stesso modo. Da risolvere dove lo schienale, nei lati si intesta con il cuscino. Non escludo si debba trimmare e poi raccordare.
I volumi lato seduta te lo fanno vedere come candidato ideale SubD ma poi la connessione con la struttura e il retro del divano… meno.