Ciao birkow, è vero la posizione è strana, ma sarà perché ne provengo dal liceo artistico e da anni passati sul tecnigrafo, che la cosa non mi dispiace affatto. La discriminante è riuscire a configurare bene tutti gli “accessori” a latere anche perché pure io ero abituata con comandi da tastiera e ho sempre utilizzato due mani. Quindi ora mi viene da tenere la tastiera a sinistra dello schermo perché sotto al braccio è pressoché inutilizzabile. MA lo schermo è enorme e quindi tute le posizione sono nuove e da “digerire”. Sono ancora pochi giorni che lo uso, solo il tempo mi dirà se ne vale la pena oppure no. Di sicuro Rhinoceros risponde benissimo alla penna cosa che invece non si può dire affatto per Autocad, l’altro applicativo che uso. Lì non riesco proprio a farci nulla, nemmeno a prendere uno snap. Quindi, come sempre, lunga vita al Rinoceronte!!!
1 Mi Piace
perdona il ritardo, ho avuto bisogno di tempo per recuperare la tavoletta e rimontarla.
Ho cominciamo a maneggiare la penna e credo di averla definitivamente danneggiata. Prima funzionava come le pareva ma almeno veniva riconosciuta: avvicinandola alla tavoletta, il led sulla tavoletta da arancione diventava verde; ora rimane arancione e non succede alcunchè. Proverò a cercare un ricambio economico e se no, amen. Eventualmente ti faccio sapere. E in realtà tutto nasce dal desiderio, come diceva @barbara.sorbara, di disegnare in un modo simile a quanto facevo sul tecnigrafo.
1 Mi Piace