Come vettorializzare una superficie di Rhino

Ciao a tutti,
Ho bisogno di creare questo anello come vettori e portarlo in illustrato.
Deve diventare un logo.

Ovviamente, quando esporto in AI mi porta pure le superfici ma non si capisce niente.

Non ne ho idea di come fare ma il risultato deve essere l’anello disegnato,

ad esempio cosi: con tratti completi ed evidenti

Suggerimenti?

Ciao, fai un make2D (o messa in tavola) ed esporta in ai solo la vista prospettica (o assonometrica, dipende da come imposti la vista).

Ciao Alex,
mi piacerebbe proprio cosi:

Uso il comando make 2D dalla prospettica e poi esporto in AI e basta?

Si con il make2d puoi scegliere anche una serie di opzioni se vuoi riportare bordi nascosti, ecc. Tra l’altro comodamente già messi su livelli diversi. Se invece NON vedi bordi che vorresti, devi booleanizzare qualcosa o correggere il 3D in qualche modo

mi viene cosi:

image

Ma la strada è quella giusta.

Devo modificare qualche parametro?

Ecco i parametri attivi ora:

Forse vuoi anche le tangent lines e lo screenshot poi lo vedi bene in top view. Il disegno dipende da come imposti la vista prospettica, quindi posizionati come lo vorresti vedere e poi fai make2D

Forse con questa impostazione.
anello.zip (86,8 KB)


AI
img2
Make2D
img1

Grazie Alex,
ci sono quasi.

Da questo punto posso anche modificarlo direttamente da AI

se sei più pratico di Rhino, puoi anche fare le modifiche del caso su Rhino direttamente (imposti spessori linee, usi le hatch come riempimento, ecc) e poi lo salvi direttamente in pdf da Rhino (che se tiri dentro illustrator senza creare prima un documento, ti fa automaticamente accedere al file vettoriale sottointeso al pdf) oppure lo esporti in ai.

Io ormai faccio tutto direttamente su Rhino, usavo illustrator solo per il cartiglio dei disegni tecnici (che ormai non faccio più) che farlo dentro rhino non mi soddisfaceva.

Fatto Alex, grazie infinite perché mi sono venute altre diecimila idee con quel comando!

1 Mi Piace