Compatibilità licenze Rhino Windows con Mac

buongiorno a tutti,
ho cercato tra le discussioni ma non ho trovato nulla di utile per me e mi vedo costretto ad aprire un nuovo topic.
mi presento, sono Corrado, lavoro nell’azienda di famiglia e da poco ho iniziato un percorso di modellazione con Rhino (per Windows che abbiamo in azienda).
talvolta necessito di lavorare anche fuori ufficio o da casa con un portatile e l’azienda, appunto, mi ha fornito un macbook pro; mi chiedevo se, avendo acquistato regolarmente la versione per windows che è installata su un pc fisso in ufficio, ci fosse la possibilità di utilizzare la stessa licenza per entrambi o se ci fosse una soluzione alternativa ve ne sarei infinitamente grato

grazie a tutti, buona giornata

Corrado

Benvenuto Corrado!
Grazie per aver cercato ma senza problemi apri tutti i topic che ritieni utili. Il forum è qui per questo e siamo lieti della tua partecipazione.

Le licenze per Win e Mac sono separate e non interscambiabili. Non avendo Rhino Mac tutte le caratteristiche della controparte Win, il costo delle licenze è diverso.
Detto questo, nulla impedisce di usare una partizione Bootcamp sul tuo Macbook pro. Non supportiamo “ufficialmente” le emulazioni ma ho provato in abbondanza Fusion e devo dire che a meno di non usare modelli veramente complessi… funziona bene. Anzi: molto più che bene. Dovessi ri-allestire un MacBook forse lo farei direttamente senza bootcamp e solo con Fusion. Opinione da utente tengo a precisare. Ho la tua stessa configurazione. Una volta windowizzato in parte il tuo Mac nulla impedice di installare la licenza Win anche sul Macbook.

Ancora benvenuto e Buon Anno!

Grazie mille Giuseppe non avevo pensato a questa alternativa!
Proverò e vi farò sapere come è andata
Buona giornata
Ancora grazie
Corrado