Licenza per windows covertibile per Mac

Buongiorno mi chiamo Luca e sono un designer.
all’inizio della mia carriera di industrial designer ho acquistato una licenza per Windows perchè in quel momento storico utilizzavo un PC con sistema operativo windows.
Negli anni ho cambiato il modo di lavorare ed anche i computer nello studio sono stati sostituiti da Mac.
Più volte ho scritto in merito alla possibilità di fare un up grade del mio Rhino 5 per avere una nuova licenza solo per mac.
In studio abbiamo 2 Imac pro e un mac book pro e siamo stati costretti ad avere parallel ed acquistare un sistema operativo ad hoc dove usiamo rhinoceros perchè la società che mi ha venduto il software e licenza ( SIMIT) dice che non vuole riprendersi la licenza per cambiarmela per una versione per Mac.

Premetto che mi sembra un’eresia il fatto che ti acquisto una licenza e che le cose nel corso della vita possono cambiare e quindi dovrebbe essere la licenza che si adegua al tuo lavoro e non il contrario.
Lo stesso lo fa Adobe con i suoi strumenti non capisco tutta questa restistenza.
Grazie in anticipo per l’aiuto o i consigli che mi saprete dare,
Saluti
Luca

Rhino 6 ha un codice licenza univo attivavabile sia su Win che su Mac, quindio non dovresti avere problemi con l’upgrade

Ciao Riccardo,

il mio dubbio ed anche perplessità è legata al fatto che se non volessi più utilizzare windows ma avendo una licenza per windows perchè non possano covertirtela in versione per Mac.
ho chiesto che avrei pagato l’up grade pur di avere una licenza solo per Mac.

Mi sembra assurdo che un professionista debba essere legato alla licenza e soprattutto ad un hardware, ripensandoci nessuna può sapere che sviluppi potrà avere il proprio lavoro.
Per estrema ratio non userò più la versione per windws e sarò costretto a tenerla nel cassetto ed acquistare una versione per Mac.
Altresì dovrò sempre avere il mac con parallel e non sfruttare a peino le forze del Mac.

grazie cmq della risposta
L

Ciao Luca e benvenuto come prima cosa.
Ti spiego la resistenza: SIMIT non è più nostro rivenditore dal 2015.
Quando hai acquistato Rhino5?
Pur essendo loro di rivenditori di software, posso dirti, per certo, che non avrebbero da noi alcuna licenza da cambiare. Altro problema è che all’epoca i costi erano diversi perchè la versione Mac aveva meno funzioni di quella Win e il costo era minore.
Detto questo, Rhino 5 può essere aggiornato a Rhino 6 che ha il vantaggio di essere cross platform. Ovvero con la stessa chiave puoi usare sia versione Win che Mac. Puoi acquistare un aggiornamento presso qualsiasi nostro rivenditore il cui elenco si trova a questo link: https://www.rhino3d.com/sales/europe/Italy

Ciao Giuseppe,
ti ringrazio e mi chiedo perchè non sono entrato prima di oggi all’interno di questa community. : )
quindi mi confermi che posso aggiornare la mi aattuale versione di Rhino 5 a Rhino 6 e che questa potrà tranquillamente vivere sul Mac abbandonando definitivamente il mondo windows.
Simit mi ha consigliato di acquistare una nuova licenza.
ho acquistato la licenza nel 2013/14.
Intanto grazie
buon pomeriggio
LP

L’importante è che tu sia arrivato!!!
Diciamo che di quello che dice SIMIT in questo momento, relativamente a licenze Rhino, è bene non tenere conto. Converrai…
Perchè dovresti spendere il DOPPIO acquistando una licenza nuova se hai DIRITTO all’upgrade?
Puoi aggiornare la tua licenza da Rhino 5 (qualsiasi) e Rhino 6. Il costo è nella pagina indicata e ti rivolgerai a qualsiasi dei nostri rivenditori ufficiali.
La chiave di licenza Rhino 6 è UNICA per entrambe le piattaforme. E siccome, come ben dici, le esigenze cambiano, magari per un determinato lavoro in cui ti dovesse servire un plugin non disponibile per Mac, potrai, se lo desideri, scaricarti la versione Win e usarla con la tua chiave Rhino 6.
Ci mancherebbe altro che le licenze non si adattassero alle esigenze degli utenti…
Per qualunque necessità chiedi senza esitazioni.

1 Mi Piace