Consigli per portatile - budget medio

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi scuso se ho fatto un errore in questa sezione. Spero che non cancelli il mio tema, è molto importante per me.

sono alla ricerca di un nuovo portatile per sostiture il mio vecchio asus che ormai è lento e sopratutto ha lo schermo completamente viola…

Non ho grandi pretese: portatile leggero principalmente per uso domestico ma che non pesi troppo per trasportarlo nello zaino, occasionalmente qualche editing e montaggio di video delle vacanze fatti col cell (o anche go pro) e magari qualche gioco non troppo impegnativo a livello grafico (alla fortnite o league of legends)

Il budget è massimo 600-1000 euro e per ora mi stavo orientando verso gli Huawei 14 o 15 D (piu il 14D) oppure un Acer Swift 3 che ha caratteristiche simili (Ryzen 3500U, 512 GB SSD e 8 GB Ram)

Qualche consiglio anche su eventuali altri modelli?

Grazie mille!

va di huawei, prova a guardarti anche msi modern

Prima di tutto grazie per la tua risposta. Ho ricevuto troppi suggerimenti nell’ultimo mese, sto impazzendo ora e non posso prendere alcuna decisione. Infine, ho fatto una scelta tra le seguenti marche di notebook, per favore aiutatemi.
https://pctempo.com/migliori-marche-di-pc-portatili-o-desktop/

una buona regola per scegliere un computer, è quella di basarsi sulle proprie esigenze.

quindi tieni conto dei requisiti del programma con più esigenze, e basati su quello.