PORTATILE lavoro

Ciao a tutti devo consigliare un portatile a un’azienda che fà gioielli e accessori moda che utilizzerà Rhinoceros, Photoshop e Keyshot
pensavo di proporgli questi :

https://www.dell.com/it-it/shop/notebook-dell/notebook-per-il-gioco-alienware-area-51m/spd/alienware-17-area51m-laptop € 2200/2900

https://it.msi.com/Laptop/GL73-8SX € 1.800

https://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Product.aspx?id=7MZ10EA&opt=ABZ&sel=NTB € 1600

https://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Product.aspx?id=2ZC44ET&opt=ABZ&sel=NTB €2400

consigli, suggerimenti?

Andrei su schede video RTX dato che dovrebbero avere un buon risultato con l’utilizzo di Cycles.
Per il resto quando hai un I5 o superiore e più di 8GB di Ram, sei a posto.
Unica incognita sono i monitor… quelli bisognerebbe vederli dal vivo per capire se rendono bene.

Grazie Lucio

Se useranno KeyShot occhio alla scheda grafica se vogliono usare anche KeyVR. Schede video consigliate sono: NVIDIA Quadro . Minimo NVIDIA GTX 1080 o AMD Vega 64

il primo sembra una bomba, ma a quel prezzo…comunque se si tratta di uno strumento di lavoro meglio non lesinare.
ciao
M

La scheda grafica non influisce sulle performance di KeyShot perchè utilizza la CPU per il rendering, se poi utilizzerete il modulo per la realtà virtuale KeyVR allora la scheda grafica è importante, i portatili hp Omen sono perfetti per il gaming ed applicazioni grafiche, attenzione però alla garanzia, consiglio l’estensione 36 mesi, personalmente utilizzo un hp ZBook 17 G5 con i9-8950HK schermo Ultra HD e NVIDIA P4200 8GB, 32GB RAM e SSD 1TB, Rhino, KeyShot e KeyVR funzionano in modo eccezionale.

how much?

Con un portatile da 5000 € ci mancherebbe solo che i programmi non girassero in maniera perfetta… :grimacing:

eh eh

Io ho l’ultimo, ma con una P600 e mi trovo benissimo. Mi girano tutte cose … :joy:
Rhino6, Catia, Matlab, Creo, Inventor.

3750 Euro + IVA, ma come poi aggiunto nel post, se non si necessita in futuro di utlizzare il VR, un portatile con una P2000 4GB RAM o K620M 2GB è più che sufficiente per far girare Rhino, KeyShot e Photoshop, quindi il prezzo dimezza.

Qualche mese fa stavo pensando di aggiornare/cambiare il mio vecchio portatile (12 anni di onorato servizio) con un rasero blade stealth (performante, molto leggero e sottile)
https://www.razer.com/gaming-laptops/razer-blade
Alla fine ho rimandato l’acquisto visto che non ne ho più avuto la necessità…
Resto dell’idea però di suggerirti di cercare nei notevoli gaming che in certe configurazioni sono davvero validi sia per modellazione che rendering

1 Mi Piace

mmmmh, mi sa che non è poi così competitivo, vedi HP allora che non ha mai tradito nessuno, nel senso lasciato a piedi, prezzo-qualità imbattibili

Hp imbattibili non direi… poi ciascuno ha le proprie esperienze e opinioni, di sicuro oggigiorno un notebook gaming può offrire componenti hardware valide anche per software di modellazione e rendering, libero di non crederlo, ripeto, infatti il mio era un suggerimento rivolto all’utente che chiedeva consigli, quello che ho indicato era il modello che stavo per comprarmi

ciao
non hai capito, sono assolutamente daccordo con te che lle configurazioni per il gaming vanno assolutamente e forse anche oltre le esigenze di sw per modellazione e rendering, volevo solo segnalare che esistono case sconosciute che si permettono di chiedere cifre esose e questo solo perché non hanno i numeri, non hanno mercato, mentre case super affermate possono offrire a prezzi più competitivi le stesse macchine, con la garanzia di un produttore più che affermato nel mondo. in pratica le economie di scala gli consentono questo.
cordialmente
M

Ciao, sempre cordialmente, non hai capito, (sei proprio un ersonaggio)
Ribadisco una mia convinzione, che sei liberissimo di non condividere, ma se siamo in un forum libero e utile ai vari utenti che ne fanno uso NON dovresti mai permetterti di cassare gli interventi altrui come se l’unica verità fosse la tua. Puoi esprimere la tua opinione, basata sulle tue esperienze, mostrare eventuali perplessità riguardo gli interventi di un altro utente ma senza essere il detentore della verità.
Mi limito a precisare che non sempre le grandi marche propongono modelli performanti e anche a dispetto delle economie di scala i relativi prezzi possono non essere validi; se guardi un qualsiasi volantino di un negozio della grande distribuzione e leggi le specifiche dei modelli proposti ti accorgerai di come queste siano spesso poco “spinte” o addirittura male assortite, semplicemente si rivolgono al grande pubblico che spesso non ha né il tempo né le competenze per soppesare il valore dei componenti.
Concludo dicendo che se non si conosce un brand ciò non vuol dire automaticamente che questo sia inaffidabile o poco serio… semplicemente può essere un attore che é concentrato su una ristretta nicchia di mercato (a riprova di ciò prova a chiedere ad un pubblico di gamer quali siano le marche per loro più autorevoli per pc e notebook) hp probabilmente neppure la menzionano.
Detto ciò sei libero di pensarla diversamente e magari le mie opinioni sono errate, ma appunto sono mie, e non del padre eterno.
Mi riprometto di non continuare oltre la discussione, cordialmente :wink: