Convertire subD a nurbs

ciao
ho avuto una sorpresa quando ho finito il modello, volendo convertirlo in nurbs, altrimenti KS non lo “legge”, ho avuto un avviso che in pratica mi sconsigliava di proseguire in quanto presenti oltre 2000 :joy: superfici rischiavo di andare in crash
c’è un modo per ridurle?
Massimo

Infatti, stessa cosa ho pensato anch’io. Ho visto dei video in cui diverse conversioni da SubD a Nurbs producono molte superfici, quindi, diventano modelli ingestibili.
A tal proposito, nel sito INT, ho pensato bene di domandare se ci fosse una qualche possibilità di semplificare (o a priori, oppure successivamente, con un comando ad hoc) il modello Nurbs.
Se ben ricordo mi è stato risposto che ci stanno pensando… forse sarà attenzionato dagli sviluppatori, non saprei… son curioso anch’io…

Si ma è abbastanza noioso… puoi usare Merge Faces.
Il vero trucco è non complicare a priori inutilmente. Il primo errore è l’utilizzo su tutto il modello di Subdivide, quando in realtà basterebbe suddividere zone specifiche.
Certo, se la SubD viene a partire da un QuadRemesh con 2000 faccette…
Confermo che stiamo guardando (già risposto in altro thread) ad un modo per semplificare la topologia.

vabbeh diciamo che bisogna stare attenti a non esagerare, chi sbaglia paga, prossima volta farò tesoro :stuck_out_tongue_winking_eye:

1 Mi Piace