Dilettante allo sbaraglio

per i nuovi specialmente, credere che le subD facciano tutte da sole significa piegarsi alla loro volontà, esattamente quello che è successo al sottoscritto, uscire fuori da questa situazione non è affatto facile, mi pare di averlo già detto in qualche post. L’approccio a questo modello è stato pressapoco come quello con le nurbs, non so quanto mi ci vorrà a trovare altre vie, potrei scrivere per un’ora sulle difficoltà incontrate per ottenere delle superfici almeno accettabili, per non contare tutto il resto, compreso lavorare con 7 menomato dei plugin, KS compreso, perchè con i file molto pesanti si piantava in continuazione, quindi passare a rhino 6 per trasformare il modello correttamente in .bip, poi ti accorgevi che c’era qualcosa che non andava e dai ritorna su 7, ritrasforma in subD fai le modifiche, torna su 6…ad un certo punto non sapevo più se ero ancora seduto sulla poltrona o stavo bello bello dentro lo schermo. L’importante è non mollare, a costo delle allucinazioni :rofl: , “dilettante allo sbaraglio” è consapevole delle diverse magagne e semplificazioni del modello ma per ora di più non è riuscito a fare, del resto una cosa è certa: per modellare bene bisogna “specializzarsi”, fare solo quello, e questo non è il mio caso, e così probabilmente rimarrò per sempre un “dilettante allo sbaraglio”, tuttavia spero che il consiglio sia utile per qualcuno.
ecco qua quello xche in qualche modo ritengo definitivo:

ciao
Max

8 Mi Piace

La macchina è molto bella, nonché la sua modellazione (falla vedere anche in modalità ombreggiata, così si vedono le superfici) ma il render non le fa onore.
In ogni caso, sei bravo! Io non saprei nemmeno da dove cominciare ;-(

Cacchio grazie, il rendering purtroppo è un’altra dannazione

Complimenti :clap: :clap: :+1:

Complimenti!! Io direi che è un ottimo risultato, molto bello anche il render!

grazie, purtroppo con il render non ho trovato una soluzione che mi soddisfacesse, neppure con uno sfondo, “la solita roba”, è un mio limite certo anche perchè non ho tanta voglia di dedicarmi, così ho fatto sta roba che sta tra il dilettante e il decoroso.
Provate a usare le subD e provate anche a uscire dal vostro campo abituale, è una esperienza che secondo me appaga e fa crescere.

3 Mi Piace

uscire dal proprio abito abituale di lavoro apre la mente. Consiglio da sottoscrivere!

1 Mi Piace

Ottimo risultato! Ottimo spirito di acquisizione di nuove tecniche.

Bravissimo! E sappi che se avessi critiche (costruttive) non le risparmierei, davvero un bel concept per niente da dilettante credimi.
Ovvio che poi se uno andasse a guardare le superfici probabilmente non saranno in classe A ma davvero un ottimo lavoro e anche per il render sono più che dignitoso.
In ks potresti divertirti ad esplorare le animazioni come passo successivo e scopriresti altri orizzonti non proibitivi

1 Mi Piace