Core e licenze

Ciao, sul forum principale e’ stato detto che c’e’ un limite al numero di core del PC per Rhino


Sono curioso di sapere che scopo ha questo limite.
Grazie, ciao

Ciao Emi,
ho notato anch’io quel post…
Sinceramente mi lascia perplesso il fatto che ci sia una limitazione nel numero di core utilizzabili.
Ovviamente per un computer normale la limitazione risulta ininfluente, però nel caso qualcuno decida di fare una macchina sopra la media spendendo un bel po’ di soldi e poi si ritrova a dover limitare il numero di core utilizzabili… credo che gli girerebbero non poco…
Un po’ come sul discorso delle schede video con i driver volutamente limitati per obbligare l’acquisto di schede professionali (non per colpa di McNeel) spendi un bel po’ di “euri” e ti ritrovi con una scheda che va più piano di quella che hai appena smontato…
Forse qualche problema sotto il punto di vista della compatibilità con codice più vecchio? (plug-ins o librerie che provengono dalla V4)
O problemi sotto il punto di vista licenze? (come ventilato sul NG americano, evitare l’utilizzo di Rhino su server)
Ciao

Ciao Lucio, grazie per la risposta.
Mi sembra che abbiano parlato proprio di licenze. Cercavo di capire la logica della limitazione.
… Non si sa mai, potrei trovare un PC d’occasione pieno di processori ( … o no ? ).
Inoltre prima che esca Rhino 6 chissa’ cosa diventeranno le macchine …
Hehehe … ciao !

core mioooooooooooooo
core mioooooooooooooo,
la speranza non costa gnenteee!

(scusate, non ce l’ho fatta a trattenermi!) :smiley:

Mah, sono d’accordo con te sul fatto che come utente potrei avere l’occasione di costruirmi ‘na bestia di computer a pochi soldi… per poi scoprire che ti tocca disabilitare l’HT per far girare Rhino…
E’ un po’ quello che è successo a me quando ho deciso di installare due schede video collegate in SLI per scoprire che a Rhino non gliene frega niente… se gli stessi soldi li avessi spesi per una scheda singola con versione superiore allora sarebbe andato molto meglio…
Eppure lo slogan era di utilizzare schede da buoni giocatori di videogames che Rhino le avrebbe utilizzate egregiamente… ma i giochi con schede collegate in SLI viaggiano a bomba, Rhino no… ehhh… mò che lo so… farò più attenzione alla scelta dell’hardware… :wink:
Ciao!