Creare curve UV - selezionare superficie

Ciao a tutti.

Vorrei selezionare l’intera superficie di questo oggetto, e crearne una curva UV riportata sul piano.

Ma Rhino non vuole saperne di selezionare l’intera superficie, ma solo la metà segnata in giallo.

Le ho provate tutte, ad unire le due metà, a raggrupparle ecc, ma niente.


Il problema si é risolto, quindi ho trovato una soluzione, rifacendo il loft fra le due arcate, ma questa volta unendo prima le due metà costituenti una singola arcata. Quindi ok

Però mi chiedevo come fare a fare intendere a Rhino la superficie in foto come unitaria (senza rifare il loft). Strano che Unisci non funzioni.

Grazie! :+1:

Ciao Davide.

_CreateUVCrv funziona solo su una singola superficie.
Unirne due con Join non funziona, Rhino le vede sempre come due superfici distinte.
Per avere una superficie unica è opportuno farlo in fase di creazione ovvero le curve che la compongono devono essere unite e avere continuità G2.
Funziona anche con continuità G1 a patto che la curvatura sia concorde.
A posteriori si può tentare un _MergeSrf, ma occorrono le condizioni perché funzioni.

Ciao Davide,… come dice Fabio, il comando in questione “vuole” solo superfici, di conseguenza, in presenza di polisuperfici, come nel caso tuo, non può che prenderne una parte, ovvero quella che selezioni.

Grazie Gambler, grazie Byrkow. Tutto chiarissimo :+1:

Ho provato anche Fondi superfici (_MergeSrf), funziona!