Creazione pulsanti

Scusate sono nuovo, non sono riuscito a creare due pulsanti che velocizzerebbero il mio lavoro, ed esattamente il pulsante “cancella” ed un pulsante doppio con i comandi “solido/modifica solido/attiva punti” e nello stesso “strumenti superfici/disattiva punti”.
Qualcuno può aiutarmi, grazie

ciao Luigi,

forse avrai già letto la guida per creare un pulsante. . . nel caso posto il link:

http://docs.mcneel.com/rhino/5/help/it-it/toolbarsandmenus/toolbar_button_editor.htm

ps consiglio di crearti prima una nuova barra dove andrai ad inserire i pulsati che crei
se ricordo bene nel menù strumenti “personalizza barra” o qualcosa di simile :+1:

Si il mio problema sono gli script esatti da mettere nei nuovi pulsanti

Ciao Luigi.
Nei tasti ci puoi inserire degli script (Rinoscript Pythonscript) per eseguire operazioni articolate.
Se ti serve semplicemente richiamare dei comandi basta inserirli qui:

nella barra “Strumenti Solidi” esiste già un pulsante dedicato per editare i punti di un solido
poi se ti interessa creare una barra con pulsanti personalizzati ti basta richiamare il comando
desiderato o cliccando Shift e tasto Dx Mouse e puoi copiare il comando da inserire nel tuo pulsante

grazie e scusate per levdomande banali ma inizio ora

tranquillo non sei il solo :+1:

pensa che io è un po di tempo che sono iscritto e faccio sempre le stesse domande :wink:

1 Mi Piace