Come assegnare shortcut a una toolbar personalizzata?

Ciao come faccio ad assegnare una shortcut da tastiera a una toolbar dei comandi di Rhino personalizzata per poterla richiamare a piacimento?
ad esempio nel keyboard ho creato uno shortcut chiamato !_Bravi che richiamo con i tasti ctrl+\ ora voglio assegnare lo shortcut alla barra di strumenti personalizzata. si può fare?

nel forum inglese ho ricevuto questa risposta

dovrei creare un nuovo comando con lo shortcut !_Bravi all’interno della mia toolbar personalizzata per poter richiamare l’intera barra degli strumenti, giusto?

Stai girando (tu e Wim) intorno a modi diversi di fare la stessa cosa: chiamare un comando.

Per aprire un Container la questione è diversa. Lo puoi fare ora associandola al tasto centrale (MMB) del mouse che indirettamente risponde alla domanda: “DOVE la apro sta finestra?”…

Puoi generarti dei layout ad hoc in alternativa.

Sai indirizzarmi ad un video o un argomento in cui ne parla nello specifico?

Quello che voglio fare è creare una barra di strumenti dove dentro metto i comandi che uso più spesso e poterli richiamare velocemente da uno shortcut da tastiera, una finestra che appare e scompare.

Anche quello che dici sul tasto centrale del mouse dove si imposta?

Per capire: quanti sono questi strumenti? Se non sono tantissimi ti conviene MILLEMILA volte fare una barra da richiamare con MMB.

Si imposta da Opzioni → Mouse → MMB → Popup this toolbar e li dentro ci metti la barra tua.

Ok ci provo e ti aggiorno, sono una ventina all’ incirca.

Tutta la vita MMB!

1 Mi Piace

grandissimo risolto, non si smette mai di imparare :saluting_face:

sta cosa mi ha svoltato la giornata ahahahahah ora penso di poter affrontare qualsiasi cosa a lavoro fino alla prossima pausa caffè :rofl:
Jon Hamm Dancing GIF

1 Mi Piace

A dire la verità io il MMB lo ho associato ai comandi più recenti. Hai presente quando fai e oi disfi e poi rifai… irrinunciabile…

1 Mi Piace

Anch’io avevo provato a lavorare con i comandi più recenti ma poi mi mancavano sempre gli strumenti personalizzati…
Ci vorrebbe una barra mista formata da comandi personalizzati e una riga sotto con, diciamo, gli ultimi 4 o 5 comandi utilizzati?
Del tipo che nelle opzioni selezioni la barra da richiamare con opzione “last used” e la casellina numerica per dire quanti comandi tenere in memoria…

1 Mi Piace

TUTTA LA VITA!

Si sarebbe bello averla mista.

Io ho l’abitudine di far click con il tasto destro sulla riga di comando per la cronologia dei comandi.. magari è utile a qualcuno :slight_smile:

1 Mi Piace

Bella Marco!
Io non lo sapevo … :blush:

1 Mi Piace

Heheheh ingegnè… io lo sapevo e non te l’ho mai detto apposta per farti soffrire! :rofl:

4 Mi Piace