Come assegnare shortcut a una toolbar personalizzata?

Ciao come faccio ad assegnare una shortcut da tastiera a una toolbar dei comandi di Rhino personalizzata per poterla richiamare a piacimento?
ad esempio nel keyboard ho creato uno shortcut chiamato !_Bravi che richiamo con i tasti ctrl+\ ora voglio assegnare lo shortcut alla barra di strumenti personalizzata. si può fare?

nel forum inglese ho ricevuto questa risposta

dovrei creare un nuovo comando con lo shortcut !_Bravi all’interno della mia toolbar personalizzata per poter richiamare l’intera barra degli strumenti, giusto?

Stai girando (tu e Wim) intorno a modi diversi di fare la stessa cosa: chiamare un comando.

Per aprire un Container la questione è diversa. Lo puoi fare ora associandola al tasto centrale (MMB) del mouse che indirettamente risponde alla domanda: “DOVE la apro sta finestra?”…

Puoi generarti dei layout ad hoc in alternativa.

Sai indirizzarmi ad un video o un argomento in cui ne parla nello specifico?

Quello che voglio fare è creare una barra di strumenti dove dentro metto i comandi che uso più spesso e poterli richiamare velocemente da uno shortcut da tastiera, una finestra che appare e scompare.

Anche quello che dici sul tasto centrale del mouse dove si imposta?

Per capire: quanti sono questi strumenti? Se non sono tantissimi ti conviene MILLEMILA volte fare una barra da richiamare con MMB.

Si imposta da Opzioni → Mouse → MMB → Popup this toolbar e li dentro ci metti la barra tua.

Ok ci provo e ti aggiorno, sono una ventina all’ incirca.

Tutta la vita MMB!

grandissimo risolto, non si smette mai di imparare :saluting_face:

sta cosa mi ha svoltato la giornata ahahahahah ora penso di poter affrontare qualsiasi cosa a lavoro fino alla prossima pausa caffè :rofl:
Jon Hamm Dancing GIF

A dire la verità io il MMB lo ho associato ai comandi più recenti. Hai presente quando fai e oi disfi e poi rifai… irrinunciabile…

Anch’io avevo provato a lavorare con i comandi più recenti ma poi mi mancavano sempre gli strumenti personalizzati…
Ci vorrebbe una barra mista formata da comandi personalizzati e una riga sotto con, diciamo, gli ultimi 4 o 5 comandi utilizzati?
Del tipo che nelle opzioni selezioni la barra da richiamare con opzione “last used” e la casellina numerica per dire quanti comandi tenere in memoria…

TUTTA LA VITA!

Si sarebbe bello averla mista.

Io ho l’abitudine di far click con il tasto destro sulla riga di comando per la cronologia dei comandi.. magari è utile a qualcuno :slight_smile:

Bella Marco!
Io non lo sapevo … :blush:

Heheheh ingegnè… io lo sapevo e non te l’ho mai detto apposta per farti soffrire! :rofl: