Direzione curve chiuse

in Gh avendo un componente che contiene n curve chiuse e ognuna ha una sua direzione

come si potrebbe orientarle tutte nella stessa direzione, ovviamente senza scompattarle una a una?

(stavo pensando ad una cosa tipo: il verso tra il punto giunzione e la distanza 1 del parametro t) :thinking:

Sono curve piane ? Su piani paralleli fra loro ?
Se no bisogna prima decidere cosa vuol dire ā€˜stessa direzioneā€™

Provo con questa definizione per curve abbastaza sempliciā€¦
Salvo errori od omissioni.
direzione.gh (17,9 KB)

Dipende come sono messe. Cā€™ĆØ un componente flip curve che usa anche una curva di riferimento.

le curve non sono piane (non pensavo sorgesse il problema)

grazie per la definizione. funziona per lo meno anche con le curve che ho provato :+1:

ottimo Giuseppe questo non lo sapevo, appunto io per invertire la direzione usavo questo componente e mi ero anche chiesto a cosa servisse lā€™altro parametro ma non avevo mai approfondito :+1:

ps 3 su 3 ma quando dite curve non semplici, forse intendete curve tipo montagne russe?
(che da una direzione poi torna indietro accavallandosi)
Giuseppe ma questo discorso vale anche per il componente ā€œflipā€ che potrebbe non funzionare con alcune curve complesse?

noā€¦ di base funziona sempreā€¦ se hai curve in ogni direzione nello spazio puĆ² essere difficile trovare la curva di riferimento giusta.