Finestra del Pop-up vincolata alla finestra principale di Rhino

Buongiorno a tutti, la finestra del pop-up rimane agganciata al perimetro della finestra di Rhino3d , qualcuno di voi ha avuto o ha lo stesso problema? Come l’ha risolto? grazie

Ciao Gabriele!
Potresti allegare una immagine e il _SystemInfo di Rhino?

system-info_2025-04-07.txt (2,9 KB)

Ciao Giuseppe !! hai trovato qualche anomalia? grazie

A me sta succedendo la stessa cosa con una barra importata dalla V7.
La collezione di pulsanti già nella V7 era un pò anomala… credo per colpa di pulsanti “collegati” ad altri (invece di essere dei pulsanti copiati che vivono di vita propria, hanno un link al pulsante originale per ereditare eventuali modifiche… da me si popolavano dei nomi “macro1”, “macro2”… sui pulsanti che non avevano codice associato).
Unica soluzione è fare una nuova collezione e copiare i pulsanti facendo attenzione ad utilizzare la combinazione Ctrl+LMB invece di Ctrl+RMB
In questo modo si crea una nuova barra scollegata da quella originale e, in teoria, Rhino non dovrebbe più fare le bizze (almeno, qui da me, le barre che ho rifatto non si sono ridimensionate in maniera strana).

Approfitto per far notare una cosa:
quando stiamo facendo una copia di un pulsante, la scritta che appare “Copy Link” risulta un pò fuorviante

Molto più chiara la scritta che appare quando ci si ferma sopra i pulsanti con la grafica del pulsante sinistro e destro del mouse

Perchè non uniformare così si capisce che schiacciando con il sinistro si fa copia e con il destro link?

3 Mi Piace

Ho risolto, ho rifatto una nuova toolbar con nuovi pulsanti (In realta’, non utilizzo la modalita’ LINK ,uso sempre COPY), ne deduco, che essendo la toolbar del popup che utilizzavo creata con versioni precedenti alla Rhino8, ci sia stata una incompatibilita’. Grazie Lucio del suggerimento. Buona giornata a tutti

2 Mi Piace