Free Flash Workshop: stavolta le SubD partendo da zero

Altro. Cancelli facce e aggiusti i punti di controllo. Oppure fori alla fine quando non servono più modifiche e non ti importa più se la geometria è SubD o MESH o NURBS

okay proverò grazie mille

1 Mi Piace

ho provato a dare un volto a questa testinadic… del virus, grazie alle subd!

2 Mi Piace

:smile: :smile: :grin: :grin:

sei un artista!

Ciao Giuseppe,
vorrei sapere se sarà possibile (come in T Spline) selezionare una “rete” di segmenti e splittarli con un solo comando in modo da generare automaticamente singoli bordi per generare poi le mesh quadrilatere? Inoltre, sarà possibile proiettare i punti di controllo nei vertici delle facce? Lo so che è come chiedere ad una nuova ragazza di somigliare alla tua ex, ma sarebbe utile …
Per certi aspetti comunque devo dire che è migliore del vecchioTS, ad esempio la possibilità di trasformare polisurfaces in QuadRemesh e poi ToSubd … ganzissimo.

un caro saluto
Paolo

ecco un altro toscanaccio :stuck_out_tongue_winking_eye:

Ahahah, mi è sfuggito …

Grazie come sempre Giuseppe!

Approfitto per chiedere una informazione (spero sia giusta la sezione), purtroppo quando avvio la versione WIP (7.0.20091.15085, 31/03/2020) visualizzo sempre il tab New in V6 e non V7.

In alto, invece nella barra dei menù, riesco a visualizzare la voce SubD, ma non riesco a visualizzare la toolbar (con le icone). Ho la sensazione che qualcosa non quadri, ma forse mi sta sfuggendo qualcosa. resto in attesa di una illuminazione è il caso di dirlo.

Grazie in anticipo! :slight_smile:

Ciao Paolo!
Questo dello splitting si può risolvere con uno script direi.
Per il resto… segui il prossimo webinar… :wink:

Si Luciano succede.
Naviga nell’installazione di V7 dove sono le toolbar: C:\Users\username\AppData\Roaming\McNeel\Rhinoceros\7.0\UI e leva tutto
Va su pannello di controllo, applicazioni, programmi installati, trova Rhino 7 e tasto destro per modifica e ripara. Avvia Rhino.
Funziona?

1 Mi Piace

ci sarò,
grazie

Grazie mille! Ora tutto sembra quadrare :slight_smile:

Grazie Giuseppe, ribadisco trovo fondamentali i tuoi contributi tecnici sia software che didattici.

A presto e al prossimo webinar! :slight_smile:

Troppo gentile Luciano. E stare con voi è un piacere da qualche decina di anni…

Nulla di pretenzioso (non sono esperto di sculpting 3D/rigging), ma credo che queste SubD e relativi tools (saranno implementati?) sono davvero potenti…my testing time…

Ma quanti anni hai…:stuck_out_tongue_winking_eye:

Esattamente questa è l’idea. Mettere in condizione, con poco sforzo, anche chi non ha mai usato certi strumenti, di ottenere dei risultati che con la modellazione “tradizionale” avrebbero richiesto molto più sforzo/tempo. Ottimo!

Si…ho esagerato… :joy:

Ciao
non c’è un modo per avere simmetria senza “reflect” o “mirror” ?

Un messaggio è stato spostato in un nuovo argomento: Reflect problema