i dati iniziali sono i primi due componenti dove i branch sono di lunghezza 4 e 5
con il branch di lunghezza 4 è la lista da filtrare, con il branch di lunghezza 5 sono i branch da filtrare
riassumendo il risultato finale nell’ultimo panel che mi serve è giusto
la domanda è: ho usato il metodo giusto oppure ho intrecciato inutilmente le cose?
edit: in pratica per ottenere il risultato ho portato le due liste con i branch alla stessa lunghezza, usando la combinazione tra “Trim Tree” e “Shift Paths”. (il ragionamento è corretto e la strada percorsa è giusta?)
eeee Giuseppe l’altra volta hai tirato fuori il coniglio dal cilindro, stavolta l’asso dalla manica ahahahah
calcisticamente parlando il grande tecnico schiera in campo il grande giocatore che ha risolto la partita
quindi in pratica Path Mapper serve anche per resettare gli indici/branch lasciando i valori/elementi inalterati
(e vabbè per fortuna col tempo ho capito che quando inizio ad intrecciare le cose non’é la strada giusta)
ps il dubbio mi era venuto anche perché non avevo mai visto usare “Trim Tree” e “Shift Paths” insieme
e sopratutto in quel modo. come si vede nel cerchio rosso se lascio gli indici/branch come sono mi torna l’errore, quindi avevo pensato che dovessi regolarli ed ho cercato di arrampicarmi sullo specchio ahahahah
ma alla fine è una cosa che è capitata (colpo di fortuna) oppure l’accoppiata “Trim e Shift" va bene?
Guarda Salvio, secondo me “va bene” tutto quello che funziona… quindi voto 10 alla tua soluzione.
Poi come vedi tutto può diventare una scusa per indagare oltre. E fai molto bene.
Il path mapper è un gran modo per taroccare le liste. Non di immediata comprensione ma molto utile.
In rete ci sono dei video molto buoni (alcuni).
troppo buono Giuseppe, grazie per l’incoraggiamento
verissimo, ho già detto che prima o poi dovrò approfondire questo componente un po “esoterico” per così dire, ma sicuramente con funzioni che agevolano molto il lavoro e di sicuro più pulito e professionale