L'opposto del Merge

@Giuseppe mi ha detto che ogni cento argomenti che apro vinco un tutorial per cui mi sto dando da fare. :rofl:
Scherzi a parte…

l’output di un merge è una lista. Come posso smergiare…( :joy: con la g non con la d) nuovamente la lista?

Inoltre, come posso creare una lista di liste?

PS ho contato gli argomenti aperti nella sezione GH, dai sono lo 25… pensavo peggio :innocent:

Graft: ti permette di passare da una unica lista a un insieme di liste con un item per ogni lista
Explode Tree: suddivide le liste

1 Mi Piace

Solo adesso ho rimesso mano alla questione.

Un’immagine è più chiara di me:

In pratica ho creato un selettore (filter) di parametri tramite uno slider. Vorrei poi riassegnare ogni valore della lista al relativo contenitore/Relay.

Zoom sul componente ExplodeTree e in uscita con (+) aggiungi tante uscite quanti sono i tree-branches.

1 Mi Piace

Devo anche effettuare la trasposta della matrice, altrimenti non funziona:

Possibile che escano come testo e non come numeri, dall’Explode Tree?

Passati in questo modo non gli piacciono e all’uscita dei “Create Slider” ho “Empty Data”.

Come non detto. Si aspetta uno slider in ingresso. Comunque sfrutto lo stesso la funzione explode tree, grazie @giuseppe .

PS Si prevede altro tutorial?

60 messaggi sono stati spostati in un nuovo Argomento: Matrici & Matrici

Ciao Filippo. Cosa è un contenitore relay? Ho provato a guardare l’immagine ma non ho capito.
Grazie

un ingresso ed enne uscite col medesimo dato. Un distributore dello stesso segnale.

Ciao Filippo scusa se ti disturbo ancora ma a questo punto non mi è più chiara la differenza che c’è con il merge. :thinking: . Non ci capisco più niente.

Merge: convoglia tanti segnali differenti (molti a uno) creando una lista di segnali;
Relay: stesso segnale moltiplicato (uno a molti), un segnale broadcast in pratica.

1 Mi Piace

Adesso son troppo stanco per capire, son fuso. Guarderò meglio a testa riposata perchè per ora ho capto si e no.
Intanto grazie.

Piccolo esempio pratico. :slight_smile:

ma questo “Relay” per la v5 non c’è giusto?

Buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu… Prova a fare doppio click su in filo qualsiasi.

@luca.filippone sicuro che dovrebbe funzionare?

Sapevo che il buuu doveva essere più lungo :joy::stuck_out_tongue_winking_eye:

dici?

:stuck_out_tongue_winking_eye: scherzo eh

eeee come si dice: nello scherzo si dicono le verità. . . .
con te vado tranquillo. come diceva greggio “so ragazziii” :wink:

ps comunque il doppio click sul filo non fa nulla. forse nella v5 esiste un’altro modo?