ciao Fabio e grazie per la domanda
guarda ti dico che puoi partecipare benissimamente, anzi le persone con la tua esperienza e bagaglio
tecnico sono proprio quelle che ci vogliono. ovviamente non’é che chi non mette il check non possa
contribuire o intervenire ci mancherebbe, adesione era giusto un impegno a formare un gruppo fisso per
portare il progetto a compimento fino alla fine e non soltanto una toccata e fuga, poi tutti sono i benvenuti
per migliorie, constatazioni, riflessioni e tutto, anche critiche sperando che siano per lo meno costruttive…
in pratica vi dico che ho già una buona parte funzionante, fatta in Py utilizzando RCommon ed Eto
la parte “diciamo” base nel senso di come avevo iniziato l’idea in partenza l’ho anche convertita in C#
ed è in quest’ultima che voglio realizzarla, quindi bisognerebbe prendere il resto dei vari script Py
ed assemblarli convertendoli in C# ma la cosa che mi preme maggiormente fare, sarebbe questa:
in conciso, un utente aveva chiesto una modifica nel modo in cui Rhino rinomina i layer, prima sembrava
una buona richiesta, poi dopo una discussione interna dello staff, si è deciso di lasciare tutto com’é.
quindi quello che mi preme maggiormente sarebbe non tanto la parte dello scrivere il codice in se per se, ma la fase iniziale e quindi progettuale, sarebbe interessante questo fare in gruppo, discutere sulla parte grafica (dove ho molti dubbi e non riesco a decidermi) su come impostare il codice cercando di minimizzarlo e efficientarlo al meglio (ovviamente in base alle nostre possibilità) senza avere codici ridondanti ecc
i comandi credo non siano complicati: Blend_Crv, ArcBlend_Mix, BlendCrv_Mix, Fillet_Mix, Chamfer_Crv
i vari raccordi sia per crv che srf, spero di averli indicati tutti. Mix vale per i comandi sia crv che srf.
il Fillet su curve con opzione Chamfer è già scritto il codice comprese le varie maschere/form
funzionante in Py, mentre in C# è anche scritto e funzionante il Fillet tramite riga di comando.
ma prima di portare tutto in C#, mi piacerebbe (come mi consigliaste in passato)
di pianificare il tutto prima, e questo lo posso fare solo insieme ad altre persone.
ps sarebbe un bel passo in avanti “per tutti”, invece di scrivere codici da soli. . .