non riesco a spostare oggetto specchiato sull’asse Y del piano creato
ho provato con move ma viene spostato su asse Y di Rhino . . . .
non riesco a spostare oggetto specchiato sull’asse Y del piano creato
ho provato con move ma viene spostato su asse Y di Rhino . . . .
Salvio internalizza la curva e allega la definizione… “spostare” presuppone un componente "Move"Che avrà come geometria da spostare l’oggetto specchiato e come vettore “Y” il cui modulo, penso, piloterai con uno slider o altro…
ciao Giuseppe, cosa intendi per internalizza?
il codice con move è questo:
ma mi viene spostato sull’asse Y originario di Rhino a me serve spostarlo sull’asse Y del Frame
ps Auguri
Grazie Salvio!!!
Fai tasto destro sul componenete parametro curve parametro curve a sinistra. In basso trovi “internalize”. Questo permette di inserire la curva cui è associato il componente direttamente ne componente. In pratica se salvi la definizione viene salvata anche la curva internalizzata.
Altra cosa: perchè a destra del parametro curve hai creato un dominio basato sulla curva? E’ una cosa…bruttissimaaaa… che senso ha costruire un dominio pari a 0 da far corrispondere a un parametro da inserire in “t” del componenete Curve Frame ? Ae ti serve il punto finale della curva: riparametrizzala in modo che il suo dominio non sia più legato a una lunghezza (della poligon cage) ma sia convenzionalmente 0<dominio<1 estremi inclusi. In “t” metterai 0 o 1 a seconda del verso curva e festa fatta.
Detto questo: il vettor di spostamento se deve essere la Y del piano cretao non può essere il generico vettore Y che hai messo. Devi usare un componente Vector Amplitude e come vettore ci metto la Y del piano scomposto come amplitude (il modulo del vettore) lo slider e l’uscita la colleghi al vettore di traslazione del componente move.
grazie Giuseppe
adesso funziona
ho riparametrizzato la curva e inserito lo “0” come dominio in t
ho inserito la curva all’interno del componente frame
ma cosa cambia cliccando su “internalise data”?
Niente. Non serve più associare a una curva su Rhino. La curva entra nel documento Gh ed è salvata con esso.
Comodo quando si deve scambiare un file Gh senza dover accludere anche il modello Rh.
ottimo grazie Giuseppe bella dritta