Immagine non viene visualizzata in rhino

quando inserisco un’immagine in Rhino il riquadro è bianco

sia usando il riquadro immagine oppure anche con il bitmap di sfondo

mentre se nello “sfondo” della scheda “proprietà” indico la stessa immagine si vede

ps ho anche reimpostato i parametri nelle opzioni e nelle viste :thinking:

Ciao Salvio, mi unisco alla tua segnalazione per un problema simile.
Le immagini mi vengono sempre inserite correttamente (uso il comando Picture) ma, durante il lavoro, capita che “spariscano” mostrando solo un riquadro bianco.
In quei casi non ho trovato di meglio che reinserire l’immagine. :thinking:

ciao Fabio,

quindi nel tuo caso inizialmente le riesci a visualizziare

io con rhino5 invece non riesco proprio a visualizzarle
ps non mi era mai capitato questo problema chissà forse dipende dal fatto che sto usando win10?

Sì, all’inizio le vedo regolarmente, io uso R6 con W10.
Con R5 non mi era mai capitato ma lavoravo in ambiente W7.

Qui da me se uso rhinoV5 con Win10 è Ok e funziona anche con Rhino V6 e Rhino V7.
Prova a scaricare l’ultima service release di Rhino V5
Vittorio

Confermo, con la V6 SR27 non da problemi Picture.
Piuttosto, ho avuto una segnalazione di crash su TextObject, ma provando e riprovando non ho trovato anomalie sulla mia versione

Ciao Riccardo, capitava spessissimo anche a me con le prime versioni di R6, poi con gli aggiornamenti la cosa si è risolta, almeno per me.

Ciao Fabio… quando ci sono questi problemi a macchia di leopardo mi sa “il probelma” è da cercare fuori da Rhino… nel senso che dipende dalle configurazioni dei sistemi differenti da pc a pc… almeno questo lo ho capito sbattendoci la testa (fortunatamente non io… ma i miei clienti :crazy_face:

ciao Vittorio, si avevo già controllato ed è aggiornato all’ultima versione

concordo con Fabio e Riccardo che si tratta di qualcosa che non va in win10
anche perchè già normalmente mi apre le foto, ma il programma di default ci mette un po di tempo

per caso mica Rhino gestisce le immagini grazie a programmi esterni da lui, quindi tramite win?
non so se può servire a qualcosa, adesso provo a scaricare un’altro programma per le immagini.

1 Mi Piace

Fate attenzione al ground plane.
Se è attivato nelle opzioni, a volte interferisce con le pictures (che sono delle superfici con modalità rendered attivata).
Ciao

1 Mi Piace

Ciao Lucio, potresti aver ragione.
La prossima volta che mi capita faccio un controllo, grazie!

purtroppo non’è cambiato nulla
con win7 mai avuto questo problema

Sto seguendo un caso su TextObject mi sembra che il nome sia Gabriele. Dice nulla? Ha plugin di gioielleria ma il problema c’è anche in safe mode.

si Giuseppe, è lui… mi sono permesso di dargli il tuo contatto perché le indicazioni classiche che gli ho dato non hanno risolto. Se anche in safe mode rimane il problema potrebbe essere legato a conflitto con i plug-in?

Hai fatto bene! Chiedevo per sapere quanto fosse esteso il problema. SE si ripete in Safe Mode non c’è nessun conflitto con i plugin in quanto non vengono caricati. E’ altro. Secondo me dipende dai font caricati dal sistema. Credo che dovrò vedere con TeamViewer.

Il problema dei font lo avevo intuito, ma lavorando solo con sistema Win, di solito, uso quelli di default, per cui non mi ha dato mai problemi TextObject. Utile a sapersi comunque…

TeamViewer. Macchina di oltre 10 anni passata da Win 7 a 8 a 8.1 a 10.
Un milionedimiliardi di font presenti.
Provato con altri comandi che caricano le font (sile di quotatura) e crasha anche li.

Dice il saggio :

( da: Errore offset superficie )

… E risponde l’altro saggio:

:wink:

1 Mi Piace

sistema nuovo ma impalcatura Hardware obsoleta… connubio esplosivo :bomb: ! poi si sentono discorsi del tipo che “Rhino non sa fare cose…”

Ciao Lucio, il problema si è presentato giusto ieri, il ground plane era disattivato. :thinking:
Sembra comunque qualcosa legato alla renderizzazione, l’immagine è scomparsa dopo che ho lanciato un render con Cycles-