Importare i vostri modelli Rhino in Unreal Engine

Riprendo una pezzo di discussione postata giorni fa, aggiungendo un breve tutorial per cominciare a capire come poter importare i modelli di Rhino all’interno di Unreal Engine e poter creare velocemente render di qualità ed un eseguibile navigabile.

Il tutorial si trova al seguente link:

Qui sotto invece la descrizione presente anche sulla discussione iray for rhino qui su discourse:

Vorrei condividere con voi un programma real time, creato per i giochi, che secondo me è il futuro della visualizzazione, visto che permette l’interazione con l’oggetto in tempo reale e con una qualità fotorealistica.
Il programma si chiama Unreal Engine, e tramite diciamo un plug-in sviluppato negli ultimi due anni e del quale ho partecipato alla beta privata di sviluppo è possibile portare i vostri modelli nativi di Rhinoceros su unreal.
Il link per scaricare il plug-in che è tutt’ora in beta, ma pubblica, è questo:

unrealengine.com

Unreal Studio | 100% royalty-free license

Create stunning real-time visuals for architecture, product design and manufacturing. Unreal Studio drastically reduces iteration time through efficient transfer of CAD and 3ds Max data into Unreal Engine.

Ovviamente dovete anche scaricare Unreal engine qui:

In questi video di esempio che ho fatto potete dare un’occhiata alle sue funzionalità:

Navigazione Anello Dekstop

Qui invece il video creato sempre dello stesso modello:

Gioiello - Video montato Unreal

Mentre per scaricare l’eseguibile navigabile e provarlo sul vostro pc il link è questo:
https://mega.nz/#!GpgnxRaC!K0JUVSztClle5V-kzHQ8v_CbX7sNWmlxjo0QUlks8fo

Per muovervi usate il tasto centrale e destro del mouse, se si clicca su un oggetto con il tasto sinistro si centra l’oggetto, se si trascina con il tasto sinistro si sposta l’oggetto e con il tasto destro si rimette al suo posto. con lo spazio si attiva la modalità xray.

Spero sia utile e che vi piaccia

Daniele

3 Mi Piace

Estremamente interessante, grazie infinite. Gli avevo dato un’occhiata molto distratta e non ne avevo colto possibilità per le cose mie.
Approfondirò, grazie ancora.

Sono felice che ti sia utile, appena posso posto altri tutorial per capire bene le altre possibilità di interazione.

Un saluto

Nuovo tutorial sull’interattività:

Un saluto a tutti.

Daniele