Iray for rhino

Non so se tutti sanno ma è in corso la beta di iray per rhino, a questo link: http://www.nvidia.com/object/iray-for-rhino.html potete chiedere di partecipare.
Iray è un motore di render creato da nvidia e da parecchie versioni è implementato in 3ds max come motore di render opzionale.
Nel calcolo fa uso sia di processore che di scheda video e i parametri da settare sono pochi essendo iray un motore con calcolo non approssimato.
Penso sia l’equivalente di Vray real time, per chi ha tempo e voglia consiglio di darci un’occhiata.

Un saluto a tutti,

Daniele

Ciao Daniè!
Ma tu lo hai già provato?

Quello che mi fa sclerare è il loro modulo di partecipazione in cui alla fine ti dicono che valuteranno se sarai “accettato”.
E nel caso ti scrivono.
Cioccolatai DOC.

ahahah, si capisco, comunque si, lo sto provando in questi giorni e mi sembra che vada mooolto bene, con tutte le limitazioni della beta.

Ho mandato anch’io la richiesta di partecipazione… vediamo se la prendono in considerazione…

1 Mi Piace

l’ho richiesto anch’io… per ora nulla

Non preoccupatevi, anche per me ci hanno messo almeno 15 giorni.

ola
mi hanno accettato e ho avuto il permesso di logarmi… non sono riuscito a trovare come scaricare il programma.
chiedo lumi
grazie
g

Ciao Giorgio, devi iscriverti sul portale di nvidia al link mandarto sulla mail.
Dopodichè una volta loggato vai qui:https://forum.nvidia-arc.com/ sulla sezione di iray dovresti vedere il forum Iray plug-in for Rhino - Private Beta Forum.
Entri li dentro e trovi Plugin Download and Resources.

Dimmi se riesci altrimenti quando ti vedo in linea su skype ti chiamo e vediamo insieme.

Ciao e a presto

grazie Daniele
fatto e iniziato a provare… un pò lento ma niente male

Di niente, appena riesco a fare qualche test per bene anche io posto i risultati!
Un saluto a tutti!

Qualche impressione ed esempio riguardo questo motore di render in beta?

Io purtroppo ancora non ho avuto modo di approfondire, appena ho novità posto.

ciao Daniele,
finalemte oggi mi ha risposto il team di nvidia accettando la mia richiesta per il testing di iray
assurdo a dirlo ma accedendo all’area riservata per il download del file di installazione del plugin il relativo file non funziona correttamante… ho già richiesto a nvidia se c’è un errore nel file di installazione…
a te per caso ha dato problemi?
grazie,
Marco

Ciao Illo, Problemi di che genere?

ciao Daniele,
di questo genere…

non completa l’installazione del plugin :frowning:

A me non è successo, scrivimi la tua mail e vediamo se riusciamo a risolvere.

Giusto per info al forum, anche dopo scambio informazioni con Daniele risulta ad oggi non installabile il plugin Iran x rhino… Ho provveduto a richiedere informazioni sul forum dedicato di nvidia, appena ho aggiornamenti vi informo.
Ciao

Troppo lento… sembra una riesumazione di flamingo!!! Molto meglio Neon sula scia di KeyyShot

Per chi fosse interessato ora è possibile scaricare la versione aggiornata e funzionante di iray sul forum dedicato.
Ho fatto delle prove veloci ma presenta ancora delle problematiche.
Non capisco perche una grossa realtà come nvidia tiri fuori delle cose palesemente “zoppe”.

Ciao a tutti, ho provato Iray con l’ultima versione, scaricabile dal loro forum.
A me non sembra così male…Sul mio baracchino ho una Quadro K5100M ed i tempi di render sono abbastanza veloci.
Qui un esempio. Se avete delle domande sono a disposizione.
GUS