Visto questo ? :)

Ciao

Io non capisco nemmeno come funzioni … :grinning_face_with_smiling_eyes: … Ma i risultati mi sembrano molto belli ! :grinning:
Stupisce anche il prezzo, che mi sembra decisamente basso …

2 Mi Piace

ciao Emilio, ho visto il video ma in pratica di cosa si tratta? mica è un motore di render?

Ciao Salvio

Se ti interessa, qui c’e’ un po’ di storia :slight_smile:

… Come accennavo sopra, purtroppo non conosco queste cose, sorry … :blush:

:+1:

E aridaglie co sta storia del prezzo basso, hai provato a moltiplicare 125 euro anche solo per 10.000?
Sono sicuro che avresti voluto realizzarlo te :grinning_face_with_smiling_eyes:
Perché Gates è stato per anni il più ricco del mondo? Perché produrre sw o meglio rilasciare copie non è come produrre qualcosa, dove hai manodopera, materie prime e balle varie…spero che sia chiaro.

Ci puoi scommettere !
:grinning_face_with_smiling_eyes:

Se avete domande vi posso aiutare…
Ho partecipato allo sviluppo di questo plugin come alpha e beta tester.:blush:

Sviluppato con C# e Unity?

Grazie. :slight_smile:

( Domande da perfetto ignorante in materia :blush: )

Cosa fa ?
Come funziona ?

Sviluppato in C#, esatto, Unity non centra, se ti riferisci all engine real time…

1 Mi Piace

Sembra molto promettente! @Andrea1 hai qualche esempio di cose realizzate nel lavoro? Come funziona, utilizza proxy per la visualizzazione e poi il modello reale è solo sul render finale? Sembra un forrest pack (plug-in per Max) ma per Rhino. E’ ottimizzato per un motore di render specifico all’interno di Rhino?

Si tratta di un plugin integrato in rhino, Il più avanzato
strumento di scattering per Rhinoceros, questo è certo.

I plugin di questo genere più noti sono Forest pack e multiscatter per 3dsMax e skatter per sketchup.
L’ utenza di riferimento è quella della visualizzazione architettonica e del rendering in generale.

In soldoni, permette di distribuire centinaia di migliaia di oggetti su superfici di ogni tipo, senza andare ad appesantire l’interfaccia grafica e limitando al minimo il consumo di ram durante il render. :slight_smile:

1 Mi Piace

Alcune di queste scene (il lago con la foresta con le baite e il bimbo sul prato) sono mie.

Si avevo visto, molto belle complimenti! Sono che felice che ora anche Rhino abbia il suo strumento di Scattering! E’ ottimizzato per qualche motore di render in particolare? Le risorse che già trovi all’interno sono materiali generici di Rhino o sono ottimizzati per un’altro motore?

Le librerie sono in formato rhino, cycles, octane, thea e vray.
Vi consiglio di scaricare la demo e testarlo:

https://rhinonature.com/

Una mini guida che spiega come creare il tuo primo ecosystem:

1 Mi Piace

Ciao
Come sarebbe durante il rendering? Vuoi dire che mentre uso keyshot posso inserire qualcosa a mio piacimento?
Non credo ma dimmi te

Ciao Massimo, no credo che la frase durante il render intende mentre sta renderizzando.
No che tu possa inserire oggetti e vederli in tempo reale mentre renderizzi, quella è una caratteristica del motore di render.
Poi ovviamente mi posso sbagliare :slight_smile:

Ti faccio un esempio classico:

Supponiamo che io voglia creare una foresta su un terreno di 1 km^2.
Parliamo di 30000 e più alberi… Se dovessi ricreare una foresta realistica con gli strumenti standard di rhino ti ci vorrebbe una vita, e anche con grasshopper non sarebbe una passeggiata…

con rhino nature avrai bisogno di un modello 3d di un albero e di un terreno e 4 click , e avrai una foresta in 10 secondi…

1 Mi Piace

Non si installa: “errore nel caricamento del plugin” :roll_eyes: :thinking: :pensive:

Che versione di rhino stai usando? E di Windows?

Intanto fai questa prova, disinstalla l’applicazione, riscarica Rhino nature dal sito, e reinstallarlo