Buongiorno a tutti, da qualche giorno non riesco più ad avviare Rhino 8 perché all’avvio mi compare questo messaggio:
Impossibile avviare l’applicazione specificata. La configurazione della modalità affiancata dell’applicazione non è corretta. Consultare il registro degli eventi applicazioni o utilizzare lo strumento da riga di comando sxstrace.exe per ottenere ulteriori informazioni.
Non sapendo bene cosa fare una volta aperto il registro degli eventi ho provato a disinstallare rhino ma anche qui succede qualcosa e mi appare questo avviso:
Disinstallazione non riuscita con codice errore rhino,msi:-2147023276
Mantieni aperta questa finestra e contatta il Supporto di McNeel oppure leggi la pagina Risoluzione problemi legati al programma di installazione.
Può essere necessario inviare questo file di registro.
Qualcuno può aiutarmi a capire come devo procedere?
purtroppo non riesco a procedere con la disinstallazione manuale completa perché comunque parte dalla disia un certo punto mi dà il codice di errore 2147023276.
Ho provato anche con Revo ma anche lì utilizza l’uninstaller mcneel che si ferma sempre allo stesso punto
sì grazie, sono riuscito a disinstallarlocosì.
Adesso secondo te dovrei provare a reinstallare o prima vado avanti con la disinstallazione completa descritta in Manually Uninstalling Rhino [McNeel Wiki]?
In effetti non c’è stato bisogno, ho reinstallato e si funziona tutto perfettamente. Grazie!
Approfitto della tua disponibilità per farti un’altra domanda:
Dal pc di casa da ieri non riesco più a esportare in dwg o dxf e quando procedo col comando export mi compare questo avviso:
"Failed to save as D:\ […] .dwg
Unable to find a plug-in for this file type
in options/plug-ins c’è il segno di spunta su tutte le caselle.
ho provato a esportare qualcosa anche in obj ha esportato correttamente
EDIT: credo di aver risolto, era spuntata la casella Eabled ma cliccando col destro ho visto che non era caricato.
Grazie ancora per l’aiuto!