Impostazioni standard

Ciao a tutti, sto provando ad usare materiali e ambienti di libreria, ma siamo ben lontani dal realismo che sono solito vedere nelle vostre pubblicazioni: qualcuno può illuminarmi?

Beh mi chiedo se abbia senso una rappresentazione del “telaio” in un contesto realistico di sfondo.
Se usando lo stesso sfondo tu avessi la fusoliera e le ali “vestite”, i correntini e le ordinate tagliate dove ci saranno i vetri, elica montata… farebbe tutto un altro effetto. Così il disegno si spiega molto bene ma lo sfondo disturba assai (personale). Uno sfondo a colore unico o al massimo gradiente.

si per carità, capisco che non è il massimo, ma vorrei “vedere” comunque il realismo.
Ho le superfici, posso ad ogni modo inserirle quando voglio. In prativa vorrei impostare il “foglio” di Rhino così man mano che avanzo col lavoro, per puro diletto posso guardare un’immagine fotorealistica. Proverò a cercare magari un hangar o l’interno di una fabbrica… più adatto ai “lavori strutturali”, il resta il problema di fondo:capire come settare opportunamente il tutto. Va bene anche un pdf/tutorial completo da consultare se esiste.

il prossimo free-flash-workshop… :wink:

1 Mi Piace

Guarda qui Filippo
https://www.rhino3d.com/tutorials#rendering

Grazie, preferisco il prof. Massoni :stuck_out_tongue_winking_eye:

ma gli darò un’occhiata grazie anche a te.