Le mitiche origini di Rhino :)

Interessanti info da John Brock per i rhinofili curiosi … :grinning:

Parlando del mercato più saturato da Rhino vince quello della gioielleria 4-0

1 Mi Piace

Confermo… crescita esponenziale, anche se molti ancora non sono passati a Rhino 6.
Ma, a parer mio,è solo una questione di tempo.

Direi un grosso errore questo

1 Mi Piace

… In effetti era l’impressione che avevo avuto parlando con Fabio. :slight_smile:
Voglio dire che Rhino fosse fatto apposta per i gioielli ( volontariamente o meno da parte di McNeel :wink: ).

EDIT

Allora in questo caso i gioiellieri devono ringraziare i progettisti nautici. :grinning:

Basta che non chiedono soldi va tutto bene. :joy:

OK, siamo tornati alla normalita’ … cioe’ non capisco la logica di McNeel … :confused: :confused: :confused:

John Brock:
“We are constantly looking for where customers are having problems in their design process. If we can improve, fix, or eliminate those pain points, that’s where we want to be.
We are not at all interested in writing tools that already exist in other applications and are widely used and accepted.”

… A me sembra che una frase contraddica l’altra … mah.

Non vedo nessuna contraddizione e posso dirti che McNeel ha soddisfatto più volte alcune mie richieste e suggerimenti.
Ciao Vittorio

Ciao Vittorio.

Da quello che capisco (non molto, OK :blush:) prima dice che lavorano per eliminare i problemi di chi usa Rhino.
Poi dice che pero’ non sviluppano strumenti presenti in altri programmi.

Io capisco che se a me serve uno di quelli strumenti devo usare l’altro programma.

Forse potremmo concludere che Rhino dovrebbe essere usato solo per fare cose che non e’ possibile fare con altri programmi …

Pero’ le cose non sembrano funzionare in questo modo, perche’, ad esempio, abbiamo degli strumenti per le messe in tavola, cosa che Autocad fa tranquillamente.

Ci capisco sempre meno … OK, niente di male, sono solo elucubrazioni da coprifuoco … :wink:

Autocad è nato come 2D e poi si è evoluto in 3D. Nella prima versione di Rhino c’era solo la modellazione per superfici . Poi via via si è aggiunta la messa in tavola , la quotatura ecc. . E’ logico che Rhino non potrà mai avere alcune caratteristiche di Autocad e come Autocad non potrà avere le caratteristiche di Rhino. Credo sia impossibile avere un Tool (utensile) che faccia tutto. Ognuno utilizza lo strumento che ritiene opportuno. A volte c’è chi vorrebbe un utensile universale che possa essere usato come martello, come trapano, come fresa , eccc.
Credo che a questo non si arriverà mai neppure nel software.
Il coronavirus ha mandato all’aria anche il RhinoDay.
Ciao Vittorio

No, anzi, secondo me stiamo andando in direzione opposta.

Forse poteva essere vero per i primi CAD commerciali.
Ma da allora, soprattutto con lo scendere dei prezzi, molte piu’ attivita’ hanno potuto beneficiare del CAD, che di conseguenza si e’ diversificato.

Magari nel frattempo esce Rhino 7.
John Brock ha detto che potrebbe uscire addirittura entro quest’anno. :open_mouth:

@vittorio il probelma di Autocad ora sono gli strali che arrivano per la license policy di Autodesk… ora siamo un pò fermi, ma ti assicuro che ne ho sentite di maledizioni da parte di utilizzatori che si sono trovati a spendere un pacco di euro per gli aggiornamenti. … ed è anche per questo che molti sono passati a Rhino

1 Mi Piace