"Rhino-Day" regionale in Sicilia

Buongiorno cari rhinofili e devoti,

Sono uno studente di ingegneria meccanica che ha sempre visto Rhino con simpatia, ma che non ha avuto ancora il tempo di dedicargli la meritata attenzione.

Sento spesso parlare di questo software su internet e di come può diventare molto versatile anche col l’ausilio dei vari plugins,ma non ho mai avuto la possibilità di incontrare degli esperti che possano mostrare punti di forza e di debolezza,
mostrare come questo possa essere impiegato nei vari ambiti, ma con un focus particolare sull’ingegneria industriale.

Spesso l’università di Palermo, su proposta degli studenti, concede la possibilità di organizzare degli incontri formativi con vari esperti pertanto penso che potrei pormi come interfaccia tra voi esperti e l’università.

Pensate che la cosa possa essere di reciproco interesse? Considerate però che le spese di vitto e alloggio resterebbero a proprio carico (per esperienza passata).

Sarebbe bello predisporre un programma in cui si mostrano gli usi in ambito CFD, FEM, FEA, CAD,CAM, stampa 3D,…e tutto quello che pensate possa essere utile.

Penso che l’economia siciliana possa essere vivamente interessata ad un software che sia economico ed efficace anche se con una gestazione un po’più lunga del prodotto finale.
Che ne pensate?
Saluti

Ciao Luca!
Intanto vieni a vedere il Rhino Day a Padova presso la facoltà di Ing. Meccanica e parli con Vittorio (che lo ha creato) e ti fai una idea di come funziona un evento di questo tipo.

L’iniziativa non parte da McNeel, come nel caso di Vittorio ma da persone che per motivi che spaziano in tante direzioni decidono di darsi da fare e organizzare. Luogo, data, tempi, temi…etc. McNeel di suo ci mette la presenza dell’ Azienda e la comunicazione attraverso Blog, forum etc.

Essere l’interfaccia non basta, temo.

Non mi é possibile partecipare al momento.
Cosa serve oltre ad un interfaccia?

Serve uno con le maniche rimboccate.