Lezioni di Grashopper

Anch’io sono un sottozero, e disponibilissimo alla tua iniziativa Giuseppe …e grazie in anticipo.

Io penso di essermi fatto delle basi sufficienti, ma essendo autodidatta, non si sa mai dove si può nascondere qualcos’altro da imparare ed anche solo per conoscersi.
Se ci fossero limiti al numero di partecipanti, per garantire una fruizione ottimale dei contenuti, lascio la precedenza a chi ha maggiore necessità di questo incontro.

https://it.discourse.mcneel.com/t/grasshopper-di-natale

1 Mi Piace

Ho finalmente trovato un po’ di tempo per prepararti una definizione di GH che ricostruisce le curve del tuo disegno.
Ho pensato che procedendo per gradi diventa più semplice analizzare quali comandi ho utilizzato e che effetto hanno sul disegno.
Da qui puoi fare qualche esperimento aggiungendo ulteriori componenti per dare forma al tuo anello.Curve base Chevalier.gh (13,3 KB)

1 Mi Piace

Grazie!

ora lo apro e me lo studio un attimo e poi faccio come al solito mille domande :joy:

Ciao Giuseppe scusami avevo visto la richiesta di zoom per la lezione di Gh ma non riesco più a trovarla sono un caso disperato :joy::joy::joy::joy: forse è scaduta la richiesta

Anche in Alias si può fare Visual Scripting:

1 Mi Piace

E anche Unity ha il suo “GH” e si chiama Bolt:

Giusto per dire che la tecnologia è estremamente utile e vantaggiosa e quindi si diffonderà in tutti gli ambiti.

Auguri !

Grazie. :blush: