MergeAllCoplanarFaces crea geometrie non valide

Ciao a tutti,
sto lavorando con la Version 8 SR8 (8.8.24158.3001, 2024-06-06), ma il problema che sto per segnalare ha cominciato a presentarsi un paio (credo) di versioni fa (parlo di service release candidate). Il problema consiste nel fatto che generalmente quando una polisuperficie presenta dei fori e facce che potrebbero essere unite col comando MergeAllCoplanarFaces questo comando genera una geometria non valida. Se estraggo le superfici non valide col comando ExtractBadSrf le superfici “cattive” sono proprio quelle cilindriche dei fori e quelle coniche se il foro è svasato.

1 Mi Piace

Ciao Federico,
puoi postare un file di esempio dove ti si generano bad surface dopo il mergeallcoplanar?
Così per fare una prova con la SR attuale.
Poi sarà da aprire un bug (il file servirà agli sviluppatori per identificare il problema).

Ciao ragazzi, provato ora con ultima release, il problema c’è.
Mi pare sia già stato segnalato sul NG USA.

BUG: MergeAllCoplanarFaces - Rhino / Rhino for Mac - McNeel Forum

1 Mi Piace

Grazie, avevo cercato se qualcuno nel forum americano avesse già segnalato ma non avevo trovato. Sembra dunque siano già a conoscenza del problema. Per il momento ho visto che se si unisce le facce manualmente ovvero col comando MergeCoplanarFace non si genera geometrie non valide.

1 Mi Piace

FYI: Ci lavora Tim a iniziare da oggi.

1 Mi Piace