Comando RaccordaBordi fallisce perché?

Salve, mi sapete dire perchè dopo aver unito Boolena di 2 pezzi, comando “RaccordaBordi” raggio 1 o 2 mm non cambia, succede questo ?

Dopo aver fatto la booleana verifica che le superfici complanari siano state fuse insieme.
Se sei in rhino 8 il comando dovrebbe farti il merge faces in automatico (è tra le opzioni del comando) in rhino 7 e precedenti devi fare manualmente il “merge all coplanar faces” (al momento non sono davanti al pc e non mi ricordo il nome esatto del comando, se vai nella guida lo trovi subito)

Ok… eseguito comando “_MergeAllFaces” in ita “FondiTutteFacce” ora funziona correttamente !
Anche se all’uso di questi comandi non mi capaciterò facilmente… :face_with_raised_eyebrow:
Grazie

Se usi Rhino 8 il comando è integrato e quindi non ci si deve preoccupare.

PS per la netiquette, quando spuntate un messaggio come “soluzione”, andrebbe segnalato il messaggio dell’utente che l’ha suggerita…

1 Mi Piace

segnalato?

Anziche’ ?

1 Mi Piace

Ciao, Se alleghi il modello è più facile che ci sia una spiegazione specifica.
Generalizzando: su facce complanari, dove convergono tre bordi, il comando trova due bordi da suddividere con il raggio ma anche il punto finale della terza superficie che non può gestire e non si suddivide. Questo “generalmente” è quello che succede e che il comando di fusione delle facce complanari evita.