Problemi fusione superfici con comando "Unisci"

Buonasera, sto cercando di unire una serie di superfici per realizzare una scocca unica ma quando lancio il comando unisci mi va a deformare la scocca rovinando la continuità del pezzo.
Nell’analisi superficie mappa ambiente si nota molto di più il problema nella superficie unita (superficie DX) mentre i pezzi di superficie non uniti nella parte sinistra sono lineari.
Sapete come aiutarmi?



Il comando: _Join non rovina le superfici. Quello che cambia è la mesh di visualizzazione.
Per darti una risposta più precisa però bisognerebbe vedere il file.

SCOCCA.3dm.zip (5,9 MB)
Ciao Giuseppe, questo è il file

Come immaginavo un problema di settaggio mesh di visualizzazione che puoi gestire nei controlli dettagliati (Opzioni).
L’immagine che segue è da Rhino 8 ma basta che usi gli stessi valori anche con RH7.
Vedrai che poi si vede bene.

1 Mi Piace

Grazie mille Giuseppe per il tuo aiuto, sono riuscito a risolvere :star_struck:.
Buona Giornata

Ciao Erik.

Una curiosità: le superfici sono state fatte con Rhino o sono state importate?
Un suggerimento: forse è meglio postare solo le superfici di interesse, basta selezionarle e esportarle su un nuovo file.

Ciao Fabio.
Le superfici sono state tutte create all’interno di Rhino 7, era un problema di mesh come ha detto nei precedenti messaggi Giuseppe.
Sisi ho selezionato le superfici di interesse e creato un nuovo file.

Ok, grazie mille.
Mi aveva incuriosito il grado 6. :smiley:

Ok, mi riferivo ai blocchi.

1 Mi Piace

Io ero partito a rifare le superfici d’angolo con delle sezioni con meno punti di controllo (perchè mi sembrava più corretto separare la parte piana da quella bombata)… poi ho visto che Giuseppe ha mandato la mail dicendo di modificare i settaggi della visualizzazione mesh e ho messo tutto da parte… ma visto che ormai è fatto, allego il file con la scocca rivista.
SCOCCA_LZ.zip (857,4 KB)

3 Mi Piace

Ci provo anch’io con GH.
scocca.gh (36,4 KB)

1 Mi Piace

Ringrazio tutti per l’aiuto, mi avete fornito spunti molto interessanti su come approcciare la modellazione del pezzo :star_struck:

2 Mi Piace