Modificare una superficie già completa

infatti lo avevo fatto così ma non è piaciuto.

Ho finito ora dopo 3 ore:

Devo solo ammorbidire i bordi con il fillett egde e poi ho finito e non oso nemmeno pensare adesso i casini che combina quel comando :rofl:

è proprio questo che cerco di capire, spesso faccio errori non sapendolo proprio perché mi manca ancora qualche principio di rhino

Il problema sta nella curva di sezione che utilizzi, l’ho colorata in rosso.
E’ composta da tre parti che hanno continuità di posizione (G0), la superficie che ne deriva è composta di altrettanti parti.
Se rifai la curva con una continuità almeno G1 (nell’esempio allegato G2), ottieni una superficie unica.

testo wolrd champion lakers-29-1-20 (1)_FZ.3dm (1,6 MB)

Su un modello del genere non oso pensarlo neppure io, sui caratteri la vedo male fare fillet significativi, a meno di non uscire pazzi. :zipper_mouth_face:
Ma vuoi fare i fillet per la realizzazione del pezzo o per il rendering?

Il forum e’ qui apposta ! :grinning:

Questa e’ una delle operazioni successive a cui accennavo sopra …

Se, come suggerisce Fabio, e’ solo questione di rendering, non c’e’ bisogno di fillet.
Ma se invece ti serve il fillet, le superfici ‘poco regolari’, per cosi’ dire, sono quelle che poi ti creano i problemi.
Indipendentemente dai limiti del comando che comunque, su superfici ‘pulite’, si superano facilmente utilizzando qualche superficie.

Comunque, nel caso, siamo qui … :wink:

Oh ora ho capito!

Grazie :grin:

Un pochino ci sono riuscito: a 0.01 ma serve solo per il rendering

Ho finito e pare che sia tutto a posto. Ora provo a fare una stampa in resina e vediamo cosa esce.

Non faccio mai copie di anelli, per nessun motivo. Qui ho accettato solo perché chi me lo ha chiesto, ne possiede una copia originale e indossarla di questi tempi, soprattutto perché tutto in oro, diciamo che è un rischio :grin:

1 Mi Piace

Bene per il lavoro e per la tenacia. :+1:

Oltre al rischio di furto c’è pure quello che l’anello ti “stacchi” il dito, saranno un 100 grammi circa! :joy:

Dove non viene non ti impazzire ci metti un milionesimo del tempo in post-produzione con PhotShop

1 Mi Piace

se va al dito di uno con la stazza del giocatore di basket…al dito ce devono arrivare però… e pure vivi…

direi proprio di si!

infatti, diciamo che io ci penserei dieci volte prima di aggredirlo :rofl:

Si infatti, più che altro è che sono fissato con gli spigoli, non mi piaccciono proprio :rofl:

Hehe … allora avrai di che divertirti con Rhino. :wink: