Monitor 32 +

E poi ci insegnano di non dire le bugie. :thinking:

ciao Lucio, ma quindi ritieni che lo snodo con la calamita mantiene lo schermo tutto da solo? è possibile?

e ma mi sa che come stanno andando le cose oggi, hanno imparato bene la lezione.

In effetti sembra una cifra spropositata, bisognerebbe poterla avere per le mani per poterla provare.
Per il monitor, credo si collochi in un una fascia intermedia tra uno “normale” ed uno per utilizzo professionale specifico, ad esempio per l’industria cinematografica.
In questo settore ci sono dei monitor particolari, mi pare definiti “di riferimento”, che costano svariate decine di migliaia di euro, quindi il prezzo del Pro Display non mi pare così sconvolgente. :smiley:
Certo sul prezzo graverà il costo del logo della mela, ma questo accade per tantissimi altri prodotti. :thinking:
Se poi vale il prezzo ce lo potranno dire solo i fortunati che possono comprarselo.

Direi di no… nel senso che per mia opinione il 90% di chi compra questi prodotti lo fa (potendolo fare) per compiacersi e appagarsi di averlo (status symbol) molto spesso non ne hanno la minima esigenza funzionale/operativa e neppure le reali competenze per valutarne le caratteristiche.

Io se anche fossi nella possibilitá economica di potermi comprare un prodotto del genere (per come sono abituato) se non ne avessi una concreta esigenza e beneficio MAI lo acquisterei, inoltre in generale mi pongo comunque dei limiti di spesa/prezzo per tipi di prodotto… resta nell’esempio specifico pur sempre un monitor, mica una macchina del tempo :wink:

Non c’è verso di rimanere “on topic” in questo post…

Io ho rifatto il computer a marzo dello scorso anno e dopo molte riflessioni ho scelto un monitor 34" 21:9 risoluzione qhd la via di mezzo tra full HD e 4K, non ho riscontrato nessuno dei tuoi problemi.

Potrebbe essere un problema di driver del monitor o scheda video?

OT
Anche il mio monitor si può ruotare in verticale e costa meno di € 500.

Ciao, al momento ho accantonato il 4K e riattaccato un monitor full HD: con Rhino non ci sarebbero stati grossi problemi, qualche aggiustatina nelle opzioni, ma il problema sono i plugin.
Le caselle non “ospitano” più i parametri in modo corretto (i numeri escono dalle caselline!).
Per me una complicazione inaccettabile.
Scalare la risoluzione a full HD con un 4K? Anche qui qualche problemino, in quanto non è la risoluzione naturale del monitor…
Mi piacerebbe avere più riscontri da parte vostra… magari la soluzione è sotto il naso come tante altre volte… grazie e… Buon Anno :clinking_glasses: :champagne:

Ciao Lorenzo, immagino che tu abbia impostato un ridimensionamento dei caratteri da Windows.
Hai provato a “giocare” con quel parametro?

Grazie Fabio… penso di aver provato molto ma non tutto: dove avevo miglioramenti da un lato, trovavo peggioramento dall’altro… ho poco tempo a disposizione ed ora sono ancora con un full HD ma non demordo.
Non voglio pensare che non ci siano soluzioni… attendo ancora altre vostre eventuali testimonianze/indicazioni poi ci riproverò.
Buon lavoro :wave: