Monitor 32 +

Si, l’ho sentita anche io quella, non è male.

Secondo normativa, bisognerebbe che la parte alta del monitor sia a pari altezza degli occhi, così che mentre si pensa e si “guarda nel nulla” lo sguardo finisca oltre il monitor, lontano… e automaticamente gli occhi si rilassano.
In caso ci sia un muro, lo specchio permette di fare lo stesso il trick…

Cmq personalmente ho provato. Comprati occhiali da ipermetrope (pur essendo un po miope), e usandoli al pc a fine giornata riesco a mettere a fuoco lontano più facilmente di quando non li uso.

In realtà questo è l’unico effetto di stanchezza o stress che sento. Io riesco a guardare un monitor in una stanza al buio anche per giorni… sarà che sono del 90 e sono abituato sin da giovane a vivere di fronte a un monitor :see_no_evil:

1 Mi Piace

a proposito di occhiali,
chissà se questo tipo di occhiali:
Screenshot_2021-02-05 occhiali forati - Bing images
usaldoli sporadicamente nell’arco della giornata potrebbero aiutare?

Ciao, Mi sembra si chiamino Stenopeici e si possono usare solo 15-20 min al giorno per far fare ginnastica agli occhi. Ce li ho, ed è impressionante che si riesca a mettere a fuoco cose che neanche con lenti normali riesci a fare. Però lavorarci no di sicuro.

Paolo

2 Mi Piace

Paolo mi fai capire bene la funzione di questi occhiali?

Esercizi per cosa?

Posso comprarli anche io?

Ti consiglio prima di leggere qui:

su Amazon se ne vendono parecchi, non hanno lenti ma solo dei forellini ad una distanza prefissata.
Se uno ha la costanza di usarli tutti i giorni per 20 min dovrebbero vedersi miglioramenti dovuti all’esercizio del nervo ottico. Io purtroppo non ho questa costanza quindi non sono riuscito a verificarne gli effettivi benefici, benchè subito dopo averli tolti in effetti mi sembra di vedere decisamente meglio e trovo gli occhi più rilassati, diciamo un certo benessere psicologico.

Paolo

Da quanto ho capito io il miglioramento non avviene con l’esercizio del nervo ottico ma per esercizio dei muscoli che comandano l’occhio e che accomodano l’occhio cioè mettono a fuoco.

2 Mi Piace

@sanpol
si in effetti, non intendevo tutto il giorno, ma se li si indossa un 10 min mattina e sera
quando ci si sente un pò gli occhi stanchi da quello che ho letto e sentito si hanno dei benefici

ps non voglio dire castronerie, ma un effetto simile l’ho avuto quando ho provato il VR-BOX 3D
non so se sia il fatto di regolare la distanza, ma sentendo pareri di chi porta gli occhiali, hanno confermato.

Ciao,… tempo fa, su un altro argomento ma comunque inerente il monitor, avevo chiesto se il passaggio al 4K non fosse in un qualche modo problematico e mi era stato risposto che, al limite, sarebbe bastato aumentare la dimensione delle icone, ma devo constatare che, al momento, il passaggio non è indolore: le curve sono invisibili (bisogna aumentare a 2 pixel) devo “giocare” con le impostazioni di windows per ottenere dimensioni generali accettabili, ma il problema più grande risiede nelle caselle dei plugin.
I numeri nelle suddette caselle “escono” e non si vedono nella loro totalità mentre, paradossalmente, i riquadri rimangono di dimensioni ridotte… insomma la tentazione di rimettere il vecchio full HD è forte… oltretutto, se riduco la risoluzione sul 4K a full HD risulta un pochino sfocato.
Per farla breve… qualcuno ha sperimentato questa situazione e come eventualmente avete risolto?
Grazie, a presto.

Lorenzo

e che dire?
per chi può. . . .

solo 6599€… naaaaa sarà una ciofeca :slight_smile:

si infatti troppo economico :smile:

comunque ho visto una recensione sul tubo,
e veniva spiegato che il target non erano gli studi di professionisti
ma l’intento sarebbe quello di prendere una fetta di mercato in ambito cinematrografico
dove come è stato spiegato, nelle grandi produzioni usano addirittura monitor con costi di oltre i 10/12 K

(è la prima volta che sento cifre simili sopratutto per soli monitor, che dire un mondo sconosciuto)

Si, visto pure io…. infatti dal video si evince che la staffa è venduta a parte (e chi non la compra si attacca) alla modica cifra di 1100€
Quindi il pacchetto totale è di 7700€

Il payoff di Apple era “think different”
adesso credo sia “pay more” :grinning_face_with_smiling_eyes:

Torniamo sulla terra! :grin:
Chi di voi non si è trovato con il 4K?
Io, per il momento, sono tornato al fullHD :rage:

certamente, se per questo la mia categoria potrebbe essere anche “underground” :smile:

su questo credo che sia sempre stato così. se ci pensi far pagare di più è un pensiero diverso di altri :smile:

comunque personalmente non sono amante dei device apple, infatti non’é ho mai posseduto uno,
ed è vero che il prezzo è superiore comparando le caratteristiche di un prodotto con un concorrente,
però non posso negare che su alcune cose “dettagli o finezze qual si voglia chiamarle” sono imbattili:

quando ho visto la foto dello schermo ruotato dove si mostra un codice di programmazione, così esteso
che sembra una pergamena srotolata, credo che l’unica cosa che si possa fare è “Levarsi il cappello”, e
l’aggancio a calamita è fantastico, per non parlare poi di come fa quello snodo a reggere le inclinazioni :thinking:

in verità spesso apple fa squilli di tromba presentando soluzioni che altri han già commercializzato anni prima senza la capacità e bravura mediatica di Apple

io ad esempio ho da almeno 5 anni un monitor AOC che ruota e può disporsi in verticale con uno snodo e una semplicità disarmante
https://www.facebook.com/AOCGaming/videos/monitor-rotation-video/1897506030314308/

non ha un sistema di aggancio a calamita e il design di dissipazione posteriore così ricercato e bello… questo si

sicuramente. . . su questo non ci sono dubbi. infatti credo che si sono ispirati un po anche a questo:

Microsoft Desktop Studio del 2018 da poco uscito anche la seconda versione, con la differenza che qui abbiamo un pc completo. anche se come detto, quello della Apple si tratta di un prodotto per casi specifici.

1100 euro per un “toco” di alluminio con uno snodo attaccato?
Ma siamo veramente a livelli di indecenza… spero che ci sia qualcosa di integrato da giustificare il costo (tipo alimentazione wireless o qualche tecnologia strana) perché altrimenti sono da denuncia…

Em no niente di tutto ciò… cavo e via a ndare.
Finchè ci saranno i bimbomin… che per ogni cosa diranno “wow e però guarda qua…” apple sfrutterá questo fattore (qualsiasi azienda commercialmente parlando lo farebbe)
I ridicoli e da denuncia son troppo spesso gli utenti

2 Mi Piace

Potremmo anche essere di fronte al reato di circonvenzione di incapaci di intendere e volere… stessa cosa di dare soldi ai maghi…
Non è che la apple è stata acquisita da vanna marchi, vero? :thinking::sweat_smile:

Di solito la chiamano pubblicita’ …
E mi sembra che anche quegli altri di Redmond non siano da meno.
Hehe, in effetti quelli sono partiti contando balle a IBM … :grinning_face_with_smiling_eyes:

3 Mi Piace