Scelta del monitor

Devo allestire una nuova postazione e non sono un grande esperto hardware.
Tema: monitor.
Se possibile vorrei evitare doppio monitor e pensavo a uno di quelli larghi tipo gaming tipo questo
In cui ci dovrebbero entrare bene due istanze di Rhino o Rhino e GH.
Oppure è meglio restare sul classico 4k?
La scheda video sarà una RTX3080Ti

A me sembra un ottimo prodotto, 3k+ non è male e la frequenza di refresh è alta. Non so i colori, la luminosità, le correzioni sul colore che si possono apportare, ma credo che ormai questo problema sia superato da tutti.

ciao Giuseppe ,
ho cliccato sul link del monitor , e ho visto che è un monitor curvo .
a mio parere non va bene per il CAD .
io ne ho uno curvo , più piccolo ,e dopo aver provato con Rhino lo uso per le video camere .
in particolare gli oggetti appaiono deformati.
ciao Andrea

1 Mi Piace

ho appena acquistato uno schermo curvo e non mi pare dia alcuna deformazione, il tuo sembra più grande e non saprei ma sul mio 27 nulla proprio, anzi vorrei aggiungere che ho la sensazione di maggiore comfort, forse grazie alle nuove tecniche di illuminazione…ho due schermi quello nuovo curvo e l’altro piatto, ho adeguato la luce del secondo a quella del primo che ha una illuminazione blue…non so che cosa e mi trovo bene

Ciao Andrea!
Ma si vede deformato anche usando due istanze affiancate? Oppure una istanza e una vista prospettica agganciata al lato?
Brutta faccenda nel caso.

ciao Giuseppe ,

io ho usato uno schermo curvo Samsung da 27 .
la sensazione era , soprattutto nella vista prospettica,
di una mancanza di parallelismo negli estremi dei solidi e di ortogonalità nella costruzione di curve .
probabilmente , continuando ad usarlo mi sarei abituato, ma potendo scegliere sono tornato ad uno schermo piatto.

ciao , Andrea

3 Mi Piace